Search
Close this search box.

Un’azienda crea un kit per la creazione di console compatibili con i titoli Super Nintendo

Nel campo videoludico, spesso e volentieri escono allo scoperto nuove invenzioni pronte a sorprendere tutti quanti. Gli ideatori di queste invenzioni riescono a far “rinascere” vecchie console, come ad esempio i vecchi modelli Nintendo, per divertirsi e giocarci ancora una volta.

Unisciti al gruppo Telegram di Pokémon Next per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per commentarle insieme agli altri utenti: https://t.me/pokemonnext

Questo è il caso dell’azienda giapponese Columbus Circle, che ha avuto l’idea di ingegnare un kit grazie al quale potremmo creare una console compatibile con i vecchi titoli Super Nintendo, partendo da un semplice oggetto di uso comune. Ad esempio un tostapane, come mostrato da un tweet postato sulla pagina twitter dell’azienda.

https://twitter.com/ColumbusCircleC/status/1512359963691483142?s=20&t=xw6P2JxAhhzbTGANZ-zMfQ

All’interno di questo kit, troveremo tutto il necessario per creare la nostra personalissima console. Infatti, all’interno del kit troveremo x1 scheda compatibile con i vecchi titoli Super Nintendo, x2 controller, x1 cavo AV, x1 cavo S, x1 adattatore per la corrente alternata e x20 viti.

Il kit verrà messo in vendita, a partire dal 26 maggio 2022, sia sul negozio online di Columbus Circle, sia su Amazon Giappone. Tuttavia non si è ancora a conoscenza del prezzo.

Non ci resta altro che attendere e immaginare a tutti quegli oggetti che abbiamo in casa che potrebbero “riprendere vita” sotto forma di console.