Search
Close this search box.

Xenoblade Chronicles 3: uscita rimandata al 2023 secondo un insider

Xenoblade Chronicles

Lo scorso anno si era cominciato a parlare del possibile arrivo di un terzo capitolo della serie Xenoblade Chronicles per Nintendo Switch. La doppiatrice di Melia dichiarò, seppur con qualche incertezza, dell’esistenza di un nuovo titolo della serie.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

All’inizio di quest’anno i rumor hanno cominciato ad intensificarsi grazie al post di un noto leaker il quale ha però citato uno spin-off della serie Xenoblade di stampo action adventure, insieme a molti altri giochi. Tuttavia, l’insider Nate the Hate ha dichiarato che, a discapito dei piani di Nintendo, Xenoblade Chronicles 3 non arriverà nemmeno nel 2022.

L’insider è lo stesso che ha previsto l’annuncio del pacchetto aggiuntivo di Nintendo Switch Online con giochi del Nintendo 64, l’arrivo della Collection di Super Mario e l’uscita di Assassin’s Creed: The Ezio Collection su Nintendo Switch. Soprattutto quindi per quanto riguarda le informazioni Nintendo, sembra essere una figura abbastanza affidabile.

L’insider rivela queste informazioni dal minuto 28:40

Inizialmente, sembra che ci fosse l’intenzione di presentare il gioco all’inizio del 2021 e di farlo uscire entro la fine dello stesso anno. A causa però della della situazione sanitaria globale, è probabile che il rilascio del titolo sia slittato alla fine del 2023. Sembra quindi dovremo aspettare ancora molto per poter anche solo vedere la nuova opera Monolith Soft.