Stando ad alcuni rumor precedenti l’E3, parrebbe che i popolari servizi di streaming YouTube e Netflix potrebbero arrivare su Nintendo Switch in tempi brevi.
Ciò che ha rimesso in circolazione queste voci di corridoio, è stato un errore della catena americana Best Buy. Questi ha infatti pubblicato sul proprio marketplace dei banner inerenti gli abbonamenti a Netflix per Switch, cancellati immediatamente dopo. Ciò non ha impedito a Nintendo di rispondere direttamente.
Le opportunità arriveranno al momento giusto
Il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aimé, ha affermato che le discussioni per portare i servizi YouTube e Netflix sulla loro piattaforma “procedono“. Egli è stato anche impegnato a rispondere al recente calo delle azioni e il futuro supporto delle terze parti. Queste le sue dichiarazioni:
“Quando abbiamo lanciato Switch, avevamo chiaro l’intento di porre il dispositivo come console da gioco. Lo abbiamo fatto e avete visto Hulu, per esempio, arrivare sulla piattaforma. Per gli altri servizi, le discussioni per ora procedono. Non abbiamo nulla da annunciare al momento, ma siamo certi che queste opportunità arriveranno al momento giusto.”
Possiamo quindi aspettarci YouTube e Netflix su Nintendo Switch in tempi brevi? Sembra possibile. Come sempre, non ci resta che attendere pazientemente un annuncio ufficiale da parte di Nintendo. Magari in forma di un Direct a sorpresa.