Search
Close this search box.

The Legend of Zelda: un nuovo gioco all’orizzonte!

Da poche ore in rete circola un annuncio di lavoro molto particolare. Questo sembra confermare che Nintendo sia già a lavoro su di un nuovo gioco della serie The Legend of Zelda. La grande incognita è la piattaforma di destinazione.

Grazie ad un tweet pubblicato dall’account Nintendo Japan, si sa che la casa di Kyoto è alla ricerca di un level designer, il quale dovrebbe occuparsi di eventi, dungeons, scenari e nemici. Tuttavia, come spesso accade in queste situazioni, non sono emersi ulteriori dettagli, il ché rende poco chiari gli attuali piani di Nintendo.

Visto il recente successo ottenuto da Breath of the Wild, c’era da aspettarsi che gli studi interni della compagnia iniziassero i lavori su di un nuovo capitolo. Inoltre, stando alle recenti dichiarazioni del neo presidente Shuntaro Furukawa, non è nemmeno da escludere un approdo della serie su dispositivi iOS e Android. Questi hanno già accolto delle IP di Nintendo, quali: Pokémon, Fire Emblem, Super Mario e Animal Crossing. All’appello mancherebbe proprio Zelda, quindi un capitolo mobile è più che probabile.

A confermare ulteriormente questa teoria, ci pensa un articolo del Wall Street Journal, risalente a un anno fa, in cui viene menzionato un futuro approdo della serie di Zelda su iOS e Android. Questo affermava che il gioco era in fase di sviluppo e che Nintendo stava lavorando a stretto contatto con DeNA, software house giapponese molto attiva nell’ambiente mobile.

Che l’E3 2018 possa rivelarsi il luogo più idoneo per annunciare l’arrivo di Zelda su smartphone e tablet?