Continua, anche con questo aggiornamento, la politica di Niantic, volta a rendere sempre più fruibile a casa, il gioco Pokémon GO. E’ di pochi minuti il lancio di un comunicato stampa, da parte della società sviluppatrice. Il comunicato dichiara che Niantic ha introdotto aggiornamenti temporanei all’applicazione Pokémon GO, per far fronte all’emergenza coronavirus in atto.
Attendendo che Niantic provveda a sviluppare ulteriori modalità valide per unirci in Raid Battles da casa, ha deciso di modificare temporaneamente la distanza di interazione presso le Palestre. La distanza dalla quale si potrà interagire con le Palestre è stata temporaneamente raddoppiata. Ciò permette di sfidare i Pokémon dominanti o Boss dei Raid, anche se ci si trova più lontani da Palestre e da altri Allenatori.
Questa modifica consente anche di girare i Photo Disc nelle Palestre se ci si trova a una distanza doppia; tuttavia, non cambierà la distanza richiesta per girare i dischi fotografici sui PokéStop. La società sviluppatrice continua a dare la priorità agli aggiornamenti delle funzionalità e delle esperienze di Pokémon GO che rendono il gioco più accessibile e divertente.
Vi segnaliamo che sul sito sono disponibili altri articoli, fra cui questo, dove abbiamo illustrato le altre modifiche poste in essere nel gioco. Queste modifiche sono di natura temporanea e sono destinate a risolversi nel momento in cui dovesse terminare questo periodo di quarantena.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere entrando nel gruppo Telegram, dove potrete scambiare quattro chiacchiere in libertà, e iscrivendovi al canale di Pokémon Next, dove rimarrete aggiornati sulle ultime novità.