Search
Close this search box.

Aggiornato il Pokétrasferitore per Nintendo 3DS alla versione 1.3

Oggi la The Pokémon Company ha rilasciato un nuovo aggiornamento del Pokétrasferitore!

Il Pokétrasferitore è un’applicazione per la famiglia del Nintendo 3DS, lanciata il 4 Febbraio 2014 in Europa e permette ai giocatori di trasferire i Pokémon catturati su Pokémon Rosso, Blu e Giallo per Virtual Console alla Banca Pokémon. Da questa possono poi essere trasferiti nei giochi di settima generazione già disponibili, ovvero Pokémon Sole e Pokémon Luna.

La patch uscita oggi è la versione 1.3 e porta con sé vari aggiustamenti per rendere migliore l’esperienza di gioco. Inoltre il file pesa 52.5 MB che comporta l’occupazione di 420 blocchi.

Ci sono tre modi per scaricare l’aggiornamento del Pokétrasferitore:

  • Far partire l’applicazione dal menù HOME mentre la console è collegata ad internet, prima che si carichi uscirà una schermata dove avvertirà il giocatore dell’esistenza di un nuovo aggiornamento, poi basta seguire le indicazioni che verranno date.
  • Cercare manualmente sul Nintendo eShop scrivendo “Pokétrasferitore: Aggiornamenti” in modo che nei risultati di ricerca appaia solo il software desiderato.
  • Andare sul menù principale del Nintendo eShop e usare le impostazioni di ricerca per trovare la lista dei nuovi aggiornamenti.