Alien: Blackout, Nintendo Switch in “prima linea” per un approdo su console

Alien: Blackout in arrivo sulle maggiori App Store

Nonostante un’accoglienza non propria calorosa per Alien: Blackout da parte dei fan della saga che richiedevano a gran voce un continuo del capitolo “Isolation”, il nuovo titolo sviluppato da FoxNext Games potrebbe in un futuro non troppo lontano arrivare anche su console.

In prima linea sembra esserci proprio la console della Grande N che potrebbe sfruttare al massimo le caratteristiche da gioco portatile del titolo riguardante il famoso alieno. A dichiararlo è TQ Jefferson, vice presidente di FoxNext Games, a DualShockers.


“Penso che Switch sia un’ottima destinazione per il gioco e abbiamo comunque visto molti giochi effettuare la trasposizione da mobile a console, anche se accade più facilmente l’inverso. Se dovessi scegliere una piattaforma su cui portare Alien: Blackout, sceglierei Switch

Insomma, Nintendo Switch sembra essere una piattaforma priviligiata per questi tipi di giochi incentrati sulla mobilità mentre non sembra essere attualmente in progetto un continuo per Alien: Isolation.