Banca Pokémon: annunciata una manutenzione per il 20 aprile

Grazie alla funzione delle notifiche in Pokémon HOME, gli allenatori in tutto il mondo sono stati avvisati di una momentanea sospensione del servizi della Banca Pokémon, il software per Nintendo 3DS che, tramite un servizio a pagamento, permette di immagazzinare Pokémon e trasferirli anche Pokémon HOME. I server della suddetta applicazione, infatti, saranno in manutenzione il 20 aprile dalle ore 3:00 alle 5:00.

Ecco il comunicato ufficiale, reperibile da Pokémon HOME:

Grazie per aver scelto di utilizzare Pokémon HOME. Nel giorno e ora indicati di seguito, è prevista una manutenzione di sistema per l’applicazione Banca Pokémon per Nintendo 3DS. […] Funzioni e servizi interessati:

  • I servizi forniti dall’applicazione Banca Pokémon per Nintendo 3DS non saranno disponibili.
  • Non sarà possibile trasferire Pokémon dalla Banca Pokémon a Pokémon HOME.

Nota: se si prova a effettuare un trasferimento, un messaggio d’errore avvertirà che il trasferimento non è andato a buon fine, ma i dati rimarranno inalterati. Le altre funzioni di Pokémon HOME rimarranno disponibili. Ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti.

Vi ricordiamo, infine, che se volete rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo Nintendo e non solo, potete seguirci sui nostri canali Telegram e Youtube! Inoltre, se volete parlare delle recenti novità con altri appassionati, potete entrare nel nostro gruppo Telegram pubblico!