Dopo pochissimi giorni dall’ultimo Community Day, che ha visto protagonista Mareep, il sito ufficiale giapponese di Pokémon GO ci svela in anteprima il Pokémon a cui sarà dedicato l’evento del prossimo mese: Charmander!
Dopo Pikachu, Dratini, Bulbasaur e Mareep, il quinto Community Day, che si terrà il giorno 19 maggio, sarà dedicato ad uno dei più amati starter di fuoco della serie.
Il testo, ovviamente in lingua giapponese, conferma anche che evolvendo Charmeleon in Charizard durante le tre ore d’evento, quest’ultimo avrà una mossa speciale che non potrà ottenere con le MT Attacco Veloce o quelle per l’Attacco Caricato: insomma, il nuovo Community Day di Pokémon GO seguirà le stesse regole dei precedenti, quindi molto probabilmente avremo anche PE doppi, caramelle triplicate, Esche di tre ore, Fortunuova della stessa durata e, soprattutto, la versione cromatica di Charmander.
Al momento non si conoscono altri dettagli a riguardo, ma noi, insieme a molti altri Allenatori in giro per il mondo, abbiamo cominciato a notare un pattern preciso riguardo questo specifico evento…
Le indiscrezioni riguardanti un Community Day dedicato a Charmander erano iniziate a circolare sin dalla fine di quello dedicato a Bulbasaur; questo perché pare che Niantic abbia deciso di seguire uno schema, alternando gli starter ai Pokémon più difficili da trovare.
Fino ad oggi, questo pattern è stato rispettato, dal momento che Pikachu, Bulbasaur ed ora Charmander sono starter, mentre Dratini e Mareep sono Pokémon rari.
Vi ricordiamo comunque che, per l’Italia, gli orari del Community Day sono dalle 11 alle 14: voi parteciperete? Quanti Charmander shiny pensate di riuscire a trovare… ed evolvere?