Presentato oggi stesso, Bellibolt è il nuovo Pokémon di tipo Elettro che si potrà incontrare nella regione di Paldea in Pokémon Scarlatto e Violetto. Il Pokémon Amperana ha subito ricordato a molti il design e l’idea dietro Pokémon simili a rane come Politoed, ma questo potrebbe non dipendere solo dal suo colore e dalla sua natura.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Alcuni utenti vedendo l’aspetto di Bellibolt lo hanno subito ricollegato ad alcuni Pokémon visti mesi fa, ma che allo stesso tempo non hanno mai ricevuto una loro identità. Si sta parlando dei Pokémon beta, dei mostriciattoli appartenenti a delle vecchie versioni dei primi giochi Pokémon che poi con il passare del tempo sono scomparsi o sono stati modificati.
In questo caso il Pokémon beta che più somiglia al Pokèmon Amperana è proprio Politoed beta, di cui vi lasciamo un’immagine qui di seguito:
La somiglianza tra i due è ben visibile in primo luogo dagli “occhi” dei Pokémon. Bellibolt ha ai lati della testa due protuberanze che ricordano dei bulbi oculari, ma che in realtà non lo sono. Il vero volto del Pokémon è quello formato da due occhi che sembrano delle narici gialle e dalla bocca.
Lost Pokemon of the Day: Beta Poliwrath Family
— Dr. Lava (@DrLavaYT) February 24, 2020
The Poliwrath family's beta sprites were first revealed on Game Freak's official Japanese website in 1997. Game Freak also explained WHY Poliwrath was revised, and we can see for ourselves where his crown went.
(Thread below) (1/4) pic.twitter.com/s8b8XE2jic
La stessa caratteristica sembra esserci per Politoed Beta, anche se ovviamente non se ne può avere la certezza. Altra somiglianza è la pancia con i dettagli gialli e neri: Bellibolt quando attacca si carica di energia che gli riempie la pancia come fosse una sfera elettrostatica, in modo molto simile a quanto si vede nell’artwork di Politoed.
Un altro Pokémon che potrebbe ricordare per certi dettagli Bellibolt è la versione Beta di Poliwrath. Vi lasciamo qui alcune fan art realizzate dai fan della versione originale del Pokémon.
Il Pokémon in questo caso ricorda il nuovo tipo Elettro per la forma e la posa in cui vediamo l’artwork. I due Pokémon sono tondeggianti e morbidi, oltre ad avere ai lati della testa degli occhi molto più grandi. Nel caso di Poliwrath però poi sappiamo che gli occhi laterali sono quelli effettivi del Pokémon. Altro dettaglio potrebbe essere la corona che porta in testa Poliwrath, riconducibile al disegno giallo sulla testa di Bellibolt.
Questo nuovo Pokémon sembra quindi riprendere molti vecchi concept che Game Freak si era lasciata alle spalle durante le scorse generazioni. Le idee scartate e modificate degli scorsi anni con i nuovi titoli stanno venendo riprese sempre di più!