Search
Close this search box.

Arriva la nuova Gara Online Classici di UltraKalos!

È stato annunciato il quinto torneo online di Pokémon Ultrasole e Ultraluna previsto per la fine di aprile; il titolo sarà “Classici di UltraKalos”!

Nel torneo in questione verranno ammessi unicamente i Pokémon della regione di Kalos, purché non abbiano l’icona della regione. Si potranno usare Pokémon trasferiti da altri giochi tramite il Pokétrasferitore, ma non tutti i Pokémon della regione a cui è dedicato l’evento saranno ammessi: Greninja forma Ash, Pokémon misteriosi, alcuni leggendari e le varianti regionali di Alola non potranno partecipare alla gara.

La competizione avverrà come una consueta Lotta in Singolo, nella quale gli Allenatori potranno selezionare una squadra composta da sei Pokémon, dei quali solo tre scenderanno in campo. I mostriciattoli tascabili dovranno avere ognuno uno strumento diverso, ma non saranno ammessi i Cristalli Z; inoltre, tutti i Pokémon verranno portati al livello 50 durante la lotta, che prevede turni di 60 secondi massimo per ogni giocatore. In caso non venisse effettuata alcuna mossa in questo lasso di tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche per permettere alla lotta di procedere. Ogni battaglia durerà al massimo 10 minuti e si potrà partecipare a massimo 15 lotte al giorno.

Ci si potrà iscrivere alla Gara Online Classici di UltraKalos dalla mezzanotte di giovedì 19 aprile, mentre la gara inizierà alla stessa ora di venerdì 27 aprile e terminerà alle 23.59 di domenica 29 aprile.

Il premio prevede 50 Punti Lotta e, per riceverlo, basterà qualificarsi, ovvero portare a termine almeno un incontro.

Ci saranno due categorie in base all’età: la categoria Junior, che comprende i nati dal 2003 compreso in poi, e la categoria Master, che comprende i nati nel 2002 o precedentemente.
Per partecipare è necessario un account del Club Allenatori di Pokémon, una connessione Internet Wireless e una copia del gioco Pokémon Ultrasole o Ultraluna con un ID Sincrogioco registrato nel Pokémon Global Link. Inoltre, la data di nascita registrata dovrà necessariamente corrispondere a quella reale, pena la squalifica dalla Gara Online attuale e da quelle future.

Diteci la vostra, Allenatori! Siete emozionati? Parteciperete alla gara Classici di UltraKalos? Quale sarà la vostra squadra?