Search
Close this search box.

Ecco le varie confezioni e lo speciale Amiibo di Detective Pikachu

Nel trailer di Detective Pikachu, rilasciato lo scorso 12 gennaio, sono state mostrate le varie confezioni del videogioco. Vediamo quali differenze presentano le custodie che verranno distribuite nei vari continenti.

 

“Preparati ad affrontare i casi più spinosi in Detective Pikachu, in arrivo nella primavera del 2018 per console della famiglia Nintendo 3DS. Parla con i testimoni, vai a caccia di indizi e scopri i segreti di Ryme City assieme a un Pikachu molto speciale che adora il caffè e… non tiene a freno la lingua!”

 

Il confronto vedrà prese in considerazione le confezioni italiane, statunitensi e giapponesi. In tutti e tre i casi la boxart, ovvero l’immagine di copertina, mostra il nostro piccolo protagonista con il suo inconfondibile impermeabile marroncino ed una lente d’ingrandimento, in riferimento al noto detective Sherlock Holmes.

La particolare differenza tra le confezioni europee ed americane sta nel colore delle custodie stesse: la scatola rilasciata anche nel nostro Paese presenta un colore vivace come il giallo, colore simbolico del mostriciattolo tascabile protagonista. Non è la prima volta che Nintendo decide di “personalizzare” la confezione di un gioco: in precedenza anche Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa presentavano rispettivamente il rosso ed il blu. La confezione nipponica ha lo stesso colore giallo di quella europea ma, ovviamente, il titolo in giapponese.

 

E’ stato infine mostrato anche l’Amiibo speciale dedicato proprio al Detective Pikachu.

Ricordiamo che il videogioco verrà rilasciato il 23 marzo 2018.

 

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.