E3 2020: l’evento è stato ufficialmente cancellato a causa del coronavirus

L’E3 di Los Angeles è sicuramente una delle fiere dedicate ai videogiochi più importanti al mondo. Ogni anno milioni di videogiocatori si radunano nella metropoli californiana per assistere e provare con mano quello che le aziende hanno da offrire al pubblico… beh, non quest’anno.

Il sito ufficiale dell’E3 ha infatti confermato quello che già alcuni rumors dicevano: gli organizzatori hanno deciso di cancellare l’evento, previsto per i giorni 9-10-11 giugno, a causa del COVID-19, o coronavirus. Il sito afferma inoltre che hanno preso questa decisione allo scopo di salvaguardare la popolazione ed evitare affollamenti, com’è giusto che sia.

Ma non disperate, il sito menziona anche che la situazione è in continuo monitoraggio: in caso di scomparsa o indebolimento del virus, la commissione organizzativa prenderà in considerazione l’idea di rimettere in piedi l’evento. Inoltre, ci informa anche che sono in contatto con i propri membri per organizzare una diretta online, dove le aziende potranno mostrare quello che hanno in serbo per il pubblico. Prendetela come se tutte le aziende avessero un proprio Nintendo Direct!