Search
Close this search box.

Evento di Kanto su Pokémon GO: tutto ciò che c’è da sapere!

Su Pokémon GO è finalmente iniziato l’evento dedicato ai Pokémon di prima generazione! Fino al 17 aprile alle ore 22 avrete la possibilità di arricchire il vostro Pokédex di Kanto poiché, durante questa settimana, lo spawn dei piccoli mostri tascabili di questa regione aumenterà considerevolmente.

Nonostante siano stati trovati gli sprite shiny di decine di Pokémon nei codici di gioco, essi non sono ancora catturabili, rendendo errate le previsioni di molti Allenatori che speravano in un evento dedicato alla cattura di Pokémon cromatici.

Nonostante ciò, sono molti altri i bonus e le novità introdotte per l’occasione: ogni cattura, trasferimento ed evoluzione frutterà il doppio delle Caramelle; inoltre, la distanza da percorrere con il Pokémon compagno per ottenere una Caramella è dimezzata.

Sono stati aggiunti tre nuovi pacchi nel negozio: il “Pacco Speciale”, dal costo di 480 Pokécoins, che comprende 6 biglietti Raid premium, 10 Baccananas e 4 Moduli Esca; il “Pacco Mega”, dal costo di 780 Pokécoins, che consiste in 6 Aromi, 6 Fortunuova, 12 biglietti Raid premium e 16 Baccananas; infine l’ultimo, il “Pacco Ultra”, che costa 1480 Pokécoins e contiene 12 Fortunuova, 24 biglietti Raid premium, 14 Pezzi Stella e 10 Moduli Esca.

Le Esche, che solitamente durano mezz’ora, resteranno attive per sei ore; infine, sono stati aggiunti nuovi Raid Boss. Come si può immaginare, i nuovi protagonisti dei Raid da 5 facce sono tutti Pokémon di Kanto.
Affrontando i Raid da una faccia, andremo a scontrarci contro gli starter della prima generazione, ovvero Bulbasaur, Charmander e Squirtle.
Come Raid Boss dei Raid a due facce abbiamo Lickitung, Muk, Venomoth e Weezing.
In quelli da tre facce, invece, troveremo Aerodactyl, Alakazam, Kabutops, Omastar, Onix e Scyther.
Per quanto riguarda i Raid da quattro facce, avremo Golem, Lapras, Rhydon e Snorlax.
I nuovi protagonisti dei Raid non sostituiranno i precedenti, quindi potrete comunque continuare a sfidare e catturare anche gli altri Raid Boss come Swablu, Mawile, Gengar, Tyranitar e i Leggendari Latias e Mewtwo.

Questo evento, oltre che per celebrare la regione di Kanto ed i suoi Pokémon, è stato annunciato per aiutare gli Allenatori a completare le Ricerche Speciali, in quanto alcune di esse richiedono di far evolvere o catturare grandi quantità di Pokémon, come ad esempio Magikarp, che diventa sempre più raro in favore dei Pokémon della terza generazione, l’ultima rilasciata su Pokémon GO. Avrete quindi l’occasione di rendere più facile il vostro percorso alla ricerca di Mew, dal momento che quest’ultimo sarà il premio ottenibile una volta soddisfatte tutte le richieste delle Ricerche.

Per quanto riguarda le Ricerche sul Campo, invece, il premio di questa settimana sarà ancora Moltres.
La notizia ci arriva da molti giocatori che hanno modificato il fuso orario del loro dispositivo per scoprire cosa si otterrà con l’ultimo bollino della settimana.
Il Pokémon Leggendario ottenuto come premio dalle Ricerche sul Campo non potrà scappare: vi consigliamo quindi di utilizzare una Baccananas di modo che, una volta catturato mentre è in corso l’evento dedicato a Kanto che raddoppia le caramelle alla cattura, vi ritroviate con 12 Caramelle Moltres.

Cosa ne pensate di tutte queste novità? Questo evento vi sta davvero aiutando a progredire nelle Ricerche? Fatecelo sapere nei commenti!