Publisher Rising Star Games e lo sviluppatore GAME FREAK hanno annunciato Giga Wrecker Alt. per Nintendo Switch, che sarà lanciato per il 2019.
La versione fisica per la console di Nintendo verrà pubblicata da Limited Run Games.
Giga Wrecker Alt. è ambientato in un mondo in 2D in cui bisogna navigare su delle piattaforme e risolvere degli enigmi sempre più impegnativi, mentre i giocatori avanzano alla scoperta dei misteri di un’improvvisa invasione che ha lasciato il mondo in disgrazia. Mentre i giocatori esplorano vari luoghi, useranno le abilità di Reika, protagonista del gioco, per distruggere e ricostruire l’ambiente circostante, per risolvere gli enigmi e combattere contro gli invasori.
In Giga Wrecker Alt. i giocatori possono abbattere muri torreggianti e quindi utilizzare le macerie come piattaforma per navigare in ogni livello. Reika ha un potere noto come ARCHE (Arms Creating and Handling Effect) che le permette di costruire armi da macerie e rottami. Questa abilità la aiuta a creare e navigare tra le piattaforme, superare le trappole e a distruggere i nemici. Ovviamente c’è anche la possibilità di schiacciare i nemici con oggetti in caduta.
Giga Wrecker Alt. è stato portato in vita attraverso il “Gear Project” interno di GAME FREAK, in cui gli sviluppatori sono stati incoraggiati a proporre idee intriganti per i giochi fuori dagli schemi. Il gioco include anche la musica del compositore di videogiochi, Shinij Hosoe, noto per Ridge Racer e Tekken, oltre a molti altri titoli.
Nuovo contenuto per console:
- Venti nuovi livelli di puzzle aggiunti alla modalità Campagna del gioco.
- Nuovo personaggio secondario non giocabile che assiste i giocatori con enigmi / sfide più difficili se rimangono bloccati per un periodo di tempo.
- Una nuova modalità hardcore ‘Ironman’ che aumenta il danno a un impatto cinque volte maggiore rispetto alla modalità normale.
- Revisione della localizzazione originale per migliorare l’esperienza dell’utente.
- Aggiunte le lingue italiana e cinese tradizionale per una scelta totale di 11 lingue di gioco.