Search
Close this search box.

Game Freak dice la sua su possibili nuovi giochi Pokémon su altre console

Game Freak ha risposto ad una domanda che tutti, da tantissimo tempo, si chiedevano: i Pokémon approderanno su altre console non Nintendo?

Lo scorso mese lo staff di Game Informer ha visitato il quartier generale dell’azienda produttrice dei giochi Pokémon della serie principale, la quale ha svelato numerosi retroscena riguardo alle sue origini, alla creazione dei Pokémon, allo sviluppo di alcuni giochi e soprattutto ha rivelato una nuova funzione di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna, l’Alola Photo Club.

Durante l’ultimo numero della rivista del sito di videogiochi, Junichi Masuda ha spiegato chi effettivamente possiede i diritti del brand Pokémon, ovvero tre compagnie che hanno un contratto comune: Nintendo, Game Freak e Creatures.

Inoltre, il Game Director ha parlato del tipo di relazione che si è instaurata tra Game Freak e Nintendo:

Tutti conoscono nintendo; c’è familiarità con il brand ed è davvero un brand molto forte e radicato e avere pokémon come affiliato è davvero molto importante.

Successivamente Game Informer ha chiesto se ci sarà in futuro di avere giochi Pokémon della serie principale su altre piattaforme di gioco (eccetto quelli spin-off per smartphone, non sviluppati da Game Freak) e Masuda ha prontamente risposto:

Con pokémon, almeno, sentiamo che sia importante stare con nintendo, specialmente con i titoli principali pokémon, quindi non credo che succederà mai.

Come possiamo vedere dalla risposta del compositore, possiamo benissimo appurare che Pokémon e Nintendo andranno sempre fianco a fianco fino ad un’ipotetica conclusione del brand.

Voi cosa pensate di queste dichiarazioni? Hanno fatto la scelta giusta o avreste preferito giochi Pokémon per altre console “rivali”?