Cerca
Close this search box.

GAME FREAK ha ascoltato i fan e ha migliorato la grafica degli alberi di Pokémon Spada e Scudo

Nel Pokémon Direct trasmesso oggi 9 gennaio sono state annunciate nuove aree di gioco parallele alla già conosciute Terre Selvagge di Pokémon Spada e Scudo.

L’isola dell’Armatura e la Landa della Corona saranno infatti le due nuove zone esplorabili grazie al Pass Espansione di Pokémon Spada e Scudo. Due aree con telecamera libera e grandi quanto le Terre Selvagge.

Ciò che non ci è sfuggito (a noi e anche altri fan) è un dettaglio particolare che durante il periodo di attesa di Pokémon Spada e Scudo aveva fatto tanto clamore.

Molti di voi ricorderanno sicuramente le critiche fatte agli alberi delle Terre Selvagge, visti con qualità grafica abbastanza scadente visto l’hardware importante di Nintendo Switch.

Ebbene sembra che GAME FREAK abbia ascoltato i feedback. Come si può vedere dal breve spezzone di gioco dell’Isola dell’Armatura, gli alberi di questa nuova “terra selvaggia” sono decisamente migliori dei precedenti.

Non sappiamo se queste texture verranno aggiornate anche alle Terre Selvagge una volta uscita la Parte 1 dell’espansione, ma fa sicuramente piacere sapere che gli sviluppatori hanno recepito il messaggio, e che per la nuova zona avremo già un piccolo miglioramento grafico.