Search
Close this search box.

Guida Pokémon UNITE: Duraludon, consigli, build e strategie

La community di Pokémon UNITE sta crescendo sempre di più e con essa anche la voglia di imparare nuovi trucchi e strategie per giocare. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità. Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Duraludon, il Pokémon Metallolega.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Duraludon: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Duraludon partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è quello di Attaccante: perciò significa che è propenso ad attaccare gli avversari in modo rapido e letale.

Esso è specializzato in attacchi fisici, mentre il suo raggio d’azione è lungo, quindi lo si utilizza per attaccare principalmente da grandi distanze, ma anche da vicino, nonostante la sua Resistenza bassa. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è media, per cui agli inizi dovrete capire le giuste strategie per utilizzare al meglio Duraludon.

Potrete acquistare questo Pokémon dal negozio al costo di 10.000 Aeos Coins o 575 Aeos Gems. 

Duraludon Pokémon UNITE

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse si concentrano principalmente sulla capacità offensiva del Pokémon.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITA’CAPACITA’ GOALSUPPORTO
4,5/52/52,5/52,5/51,5/5

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguente  tabellaordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Liv. 130001507020503650
Liv.230851487855
Liv.331791628761
Liv.432821789767
Liv.5339519510874
Liv.6352021412082
Liv.7365723513391
Liv.83808258148100
Liv.93975284164110
Liv.104159312182122
Liv.114362343201135
Liv.124585377222149
Liv.134830414246164
Liv.145100455272181
Liv.155397500301200

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, dovrà essere minimo al livello 13, in modo tale che tutte le sue mosse possano acquisire maggiore potenza ed efficacia durante le fasi più critiche dello scontro.

Duraludon Pokémon UNITE

Duraludon: abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Metalpesante che annulla per una volta l’effetto di lancio in aria o di respinta. Tra un’attivazione e l’altra di questa abilità deve passare un po’ di tempo.

L’attacco di base fa lanciare al Pokémon un raggio laser dalla bocca che infligge danni agli avversari colpiti. Ogni terzo attacco base diventa un attacco potenziato che produce un laser più lungo, infliggendo danni a tutti gli avversari colpiti.

Per quanto riguarda invece le mosse, questo Pokémon può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  • Concentrazione (Laser Focus): attacco apprendibile al livello 1. Usando Concentrazione, riduce per un po’ i danni subiti. Dopo aver usato questa mossa, se l’attacco base successivo va a segno, infligge danni aggiuntivi (fino a un massimo di tre volte);
  • Ferrartigli (Metal Claw): apprendibile al livello 2. Grazie a Ferrartigli, il Pokémon attacca con i suoi duri artigli, infliggendo danni agli avversari e riducendone la velocità di movimento per un po’. Dopo l’utilizzo della mossa, l’attacco base successivo diventa un attacco potenziato;
  • Cannonflash (Flash Cannon): apprendibile al livello 5. Quando scatena il potere di Cannonflash, Duraludon squarcia il terreno verso la direzione selezionata, infliggendo danni agli avversari nell’area d’effetto e riducendone la velocità di movimento per un po’. Dopodiché, per un breve periodo di tempo, se il Pokémon usa un attacco base o un attacco potenziato, concentra tutta la luce del suo corpo e la rilascia in un raggio laser di portata più lunga, che infligge danni a tutti gli avversari colpiti. I danni inflitti dagli attacchi potenziati sono più ingenti di quelli inflitti dagli attacchi base e inoltre riducono la velocità di movimento degli avversari colpiti per un po’. Se potenziata, questa mossa per un po’ rende incapaci di agire gli avversari che si trovano dove il terreno viene squarciato;
  • Dragopulsar (Dragon Pulse): apprendibile al livello 5. Utilizzando la seconda mossa, Dragopulsar, Duraludon infligge danni agli avversari nell’area d’effetto dopo aver accumulato forza. La sua velocità di movimento diminuisce mentre accumula forza, ma più a lungo lo fa, più aumentano i danni inflitti e l’ampiezza dell’area d’effetto. Dopo aver imparato questa mossa, ogni volta che il Pokémon infligge dei danni agli avversari, questi ultimi vengono contrassegnati con un marcatore danni. Colpendoli con Dragopulsar, egli infligge danni aggiuntivi in base al numero di marcatori, che spariscono subito dopo. Inoltre, se li manda KO, il tempo di ricarica di questa mossa si riduce e i tre attacchi base successivi infliggono danni aggiuntivi, riducendo ulteriormente il tempo di ricarica di questa mossa se vanno a segno. Quando viene potenziata, questa mossa consente a Duraludon di recuperare PS se utilizzandola manda KO i Pokémon della squadra avversaria;
  • Codadrago (Dragon Tail): apprendibile al livello 7. Grazie a Codadrago, Duraludon sfrutta la sua stazza per respingere gli avversari e retrocedere leggermente per il contraccolpo. Dopo l’utilizzo della mossa, l’attacco base successivo diventa un attacco potenziato. Ha un massimo di due utilizzi. Quando questa mossa viene potenziata, se va a segno infligge danni aggiuntivi agli avversari;
  • Levitoroccia (Stealth Rock): apprendibile al livello 7. Utilizzando Levitoroccia, Duraludon scaglia una roccia e fa levitare i suoi frammenti nella zona indicata, infliggendo danni continui agli avversari nell’area d’effetto e riducendone la velocità di movimento per un po’. Se la roccia colpisce un avversario prima di raggiungere la zona indicata, l’area d’effetto si svilupperà attorno a quell’avversario. Se gli avversari subiscono danni un certo numero di volte, non potranno muoversi per un po’. Dopo l’utilizzo della mossa, l’attacco base successivo diventa un attacco potenziato. Ha un massimo di due utilizzi. Potenziando Levitoroccia, il numero di utilizzi massimi della mossa aumenta.

La build migliore indicata per Duraludon è l’accoppiata Dragopulsar (Dragon Pulse) + Levitoroccia (Stealth Rock). Questa build è equilibrata per far infliggere maggiori danni con Dragopulsar grazie all’effetto di Levitoroccia. Mandando KO un qualsiasi nemico con Dragopulsar, il tempo di ricarica della mossa si ridurrà ancora di più facendo anche più danni le volte successive!

Infine, la sua UNITE Move si chiama Duraldisastro (Revolving Ruin). Questa potente mossa, Duraldisastro è un fantastico attacco rotante che infligge danni ingenti. Grazie a questo attacco, Duraludon lancia un raggio laser tutt’intorno in direzione del suolo. Se colpisce gli avversari, gli infligge danni, mentre Duraludon stesso viene protetto da uno scudo e vede il proprio Attacco aumentare per un po’. Più avversari colpisce, più l’effetto scudo viene potenziato e più l’Attacco aumenta. Dopo aver lanciato il raggio laser, gli avversari nell’area d’effetto subiscono ulteriori danni. Il terreno percorso dal raggio laser continua a bruciare e gli avversari che entrano in contatto con il cerchio di fiamme subiscono danni e vedono ridotta la velocità di movimento per un po’.

Duraludon Pokémon UNITE

Duraludon: migliori Strumenti da battaglia e da tenere in Pokémon UNITE

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Duraludon, si possono assegnare i seguenti Held Items:

  • Muscle Band (Muscolbanda): quando un attacco base va a segno, il danno viene aumentato dell’1% degli HP del Pokémon avversario;
  • Focus Band (Bandana): se al Pokémon rimangono pochi PS, questo strumento gli fa recuperare una parte (8%) dei PS persi al secondo per tre secondi;
  • Buddy Barrier (Barriera SOS): quando utilizza la Mossa UNITE, il Pokémon e l’alleato nei dintorni con meno PS ricevono uno scudo corrispondente a una parte (20%) dei propri PS massimi.

Per quanto riguarda il Battle Item:

  • Eject Button (Pulsantefuga): muove velocemente il vostro Pokémon nella direzione stabilita;

Duraludon: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare Duraludon su Pokémon UNITE.

Quando si gioca Duraludon, l’obbiettivo è quello di fare danni colossali grazie alle sue mosse che potenziano il Pokémon. I suoi attacchi a lungo raggio permettono al Pokémon Metallolega di fare danni in lontananza subendo nel mentre meno danni dagli attacchi avversari vicini.

Inoltre, il nostro Pokémon è preferibile giocarlo in Top (sopra) o in Bottom (sotto) perché si tratta di un Pokémon più adatto all’attacco diretto contro le zone avversarie. Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene con Duraludon su Pokémon UNITE. Dato che si tratta di un Attaccante a lungo raggio, è dunque consigliato avere in squadra Pokémon come Lucario, Machamp e Tsareena. Questi Pokémon attireranno maggiormente l’attenzione del nemico permettendo a Duraludon di infliggere danni ad una distanza di sicurezza, specialmente con Cannonflash. In alternativa, esso lavorerà al meglio con dei Pokémon tank, come per esempio Snorlax, Blastoise e Wigglytuff. Questi Pokémon sono utili per mettere delle barriere, in modo che Duraludon possa infliggere danni senza essere disturbato dai nemici grazie alle varie protezioni. Infine, data la bassa resistenza di Duraludon, è consigliato giocare con Pokémon come Blissey ed Eldegoss dato che essi hanno la funzione di guarire, proteggere e potenziare un alleato.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Duraludon su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile.

Infine, se vi siete persi la nostra guida su Aegislash, potete leggerla cliccando qui.