I 10 migliori giochi per Nintendo Switch su Metacritic

Dopo la classifica dei titoli più giocati in Europa nel 2021, ci si è chiesti quali fossero effettivamente i giochi migliori per Nintendo Switch dell’anno appena passato. Quest’anno la console festeggerà il suo quinto compleanno; in tutto questo tempo il parco titoli della console si è allargato accogliendo moltissimi giochi memorabili, soprattuto sul piano indipendente.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Guardando i primi 10 giochi meglio valutati dalla critica su Metacritic, emergono molti nomi noti, ma anche alcuni decisamente inaspettati. I giochi presenti nella lista non sono usciti tutti nel corso del 2021 e non si tratta nemmeno di esclusive per la console ibrida di Nintendo. Molti di questi titoli sono dei porting di giochi usciti anni fa rilasciati solo quest’anno su Nintendo Switch.

Ecco qui di seguito i 10 giochi:

  1. The House in Fata Morgana: 96
  2. Tetris Effect Connected: 95
  3. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury: 89
  4. Death’s Door: 89
  5. DUSK: 88
  6. FEZ: 88
  7. Overcooked! All You Can Eat: 88
  8. Monster Hunter Rise: 88
  9. Metroid Dread: 88
  10. Quake Remastered: 87

In modo nemmeno troppo inaspettato, la maggior parte dei nomi presenti nella top sono parte del panorama indie, con solo Metroid Dread, Monster Hunter Rise e Super Mario 3D World come titoli first party. Il primo in classifica, The House in Fata Morgana, è una particolare visual novel uscita nel 2016 che ha ottenuto un inaspettato successo nella sua riedizione per Nintendo Switch del 2021.

La console Nintendo è sempre stata una delle preferite dagli sviluppatori indie per i loro titoli, quindi la prevalenza di giochi di terze parti non stupisce.

Fonte