Cerca
Close this search box.

I personaggi principali di Pokémon Spada e Scudo

Come in ogni avventura Pokémon che si rispetti, anche in Pokémon Spada e Scudo ci saranno molti personaggi che ci accompagneranno nel nostro viaggio. Dalla professoressa che ci accoglierà all’inizio della nostra avventura fino al Campione di Galar, andiamo insieme a scoprirli tutti!

Professoressa Flora

La professoressa Pokémon della regione di Galar. Esperta ricercatrice del fenomeno Dynamax, vive assieme a Sonia, la sua assistente, alla quale ha anche affidato un misterioso compito. Chissà di cosa si tratta…

Sonia

Giovane nipote della professoressa Flora, nonché sua assistente. Ha una vasta conoscenza dei Pokémon e della regione di Galar, e durante l’avventura non mancherà di dispensarci consigli utili. È anche un’amica d’infanzia di Dandel, campione di Galar.

Hop

È il nostro vicino di casa ed insieme a noi comincerà l’avventura a Galar. È uno dei nostri rivali e ha l’obiettivo di diventare Campione della Lega di Galar proprio come suo fratello Dandel.

Dandel

Campione in carica della regione di Galar. Allenatore di gran classe, ad oggi non ha ancora subito una sconfitta in incontri ufficiali. Idolo di molti aspiranti allenatori, ha conquistato il titolo di Campione al primo tentativo nella Sfida delle Palestre e continua a macinare vittorie su vittorie. Il Pokémon che lo accompagna in ogni battaglia è il suo fedele Charizard, famoso per dare sempre il meglio di sè contro ogni avversario. In caso voleste un assaggio delle capacità di Dandel nelle lotte Pokémon basta accendere la TV, dove sono regolarmente trasmessi i suoi incontri ufficiali o le amichevoli.

Il Presidente Rose

Presidente di un vasto conglomerato di aziende e della Lega Pokémon di Galar. Ha contribuito a rendere famosa quest’ultima in tutto il mondo attraverso la creazione di apposite Palestre dove è possibile attivare il fenomeno Dynamax. Organizza molteplici eventi nella regione di Galar mettendo al centro di essi lo spettacolo delle lotte Pokémon. Si dice che abbia occhio per scovare allenatori di talento: è stato infatti lui a sponsorizzare Dandel sin dall’inizio della sua Sfida delle Palestre.

Olive

Segretaria di Rose e anche vicepresidente del suo gruppo aziendale. Nota per il carattere calmo e posato, si occupa delle faccende di ordinaria amministrazione.

Beet

Partecipante alla Sfida delle Palestre di Galar, sponsorizzato dal presidente Rose. Sa il fatto suo in quanto a lotte Pokémon e ne va estremamente orgoglioso. Sarà un arcigno rivale durante l’avventura. Il suo obiettivo è di diventare Campione della Lega di Galar, ma forse nasconde qualcosa…

Mary

Altra nostra rivale a Galar. Lotta per diventare Campionessa della Lega e in questo la aiuterà il suo fedelissimo Pokémon Morpeko. Allenatrice dallo stile particolare e dalle ottime strategie di battaglia, ha molti fan sfegatati che la adorano e non fanno mai mancare il loro supporto, talvolta anche con metodi poco corretti.

Team Yell

I fan sfegatati di Mary che durante le sue lotte fanno il tifo utilizzando trombette e mostrando asciugamani con il suo volto disegnato sopra. Il loro obiettivo è uno solo: fare in modo che Mary diventi Campionessa di Galar. Alcuni dei loro metodi per perseguire questi obiettivi sono: Occupare gli hotel, impedire agli altri sfidanti di salire sui treni e a volte anche urlare a squarciagola per distrarre gli avversari di Mary. Insomma, un bel gruppo di combinaguai che ci perseguiteranno nella nostra avventura a Galar!

Notizia in aggiornamento.