Cerca
Close this search box.

Il brand Pokémon continua ad andare fortissimo: ecco alcuni dati aggiornati

Avete letto bene, le recenti vendite di prodotti legati al brand Pokémon lo hanno reso uno dei franchise di maggior spicco al mondo. Nel lontano 1996 nessuno si sarebbe mai aspettato un tale risultato, neppure il grande Satoshi Tajiri, il creatore di tutto questo.

Ma adesso andiamo più nello specifico guardando i dati rilasciati a riguardo da The Pokémon Company International:

  • 346 milioni di videogiochi venduti complessivamente;
  • Pokémon GO, applicazione per smartphone sviluppata da Niantic e pubblicata da The Pokémon Company, ha ricevuto più di un miliardo di download globalmente dal suo lancio nel luglio 2016;
  • il TCG Pokémon è uno dei più popolari giochi di carte collezionabili in 77 stati;
  • il primissimo film live-action Pokémon: Detective Pikachu ha superato i 430 milioni di euro di entrate;
  • la serie animata Pokémon possiede più di 1000 episodi “spalmati” in 22 stagioni, con altri 22 film che fanno da contorno ai nostri Ash Ketchum e Pikachu. Inoltre l’anime è trasmesso, legalmente, in 169 stati e in oltre 30 lingue diverse;
  • le vendite del brand Pokémon hanno raggiunto i 2980 milioni di dollari solo nel 2018

Un traguardo, come detto in precedenza, impensabile 24 anni fa. Questa è la prova per la quale non dobbiamo mai smettere di inseguire i nostri sogni, anzi perseverando con cuore e passione li raggiungeremo, proprio come ha fatto Satoshi Tajiri.

Infine vi ricordiamo che si sono conclusi la scorsa notte i Campionati Internazionali di VGC Pokémon 2020, per sapere i vincitori cliccate qua!

Gli highlights del brand rilasciati da The Pokémon Company International