Search
Close this search box.

Il designer Breccia critica l’app di Pokémon Pocket

Pokémon Pocket

Pokémon Pocket è uscita ormai da qualche settimana finalmente anche in Italia e sta riscuotendo un enorme successo tra gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon e i giocatori novizi.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Secondo Breccia, YouTuber il cui canale ha come tema principale l’analisi e la progettazione di interfacce utente, ci sono diverse problematiche nei menù di Pokémon Pocket. Il designer ha pubblicato pochi giorni fa un video in cui riprogetta interamente il menù principale dell’applicazione e altre sezioni secondarie.

Problematiche nelle interfacce di Pokémon Pocket

Il problema principale riscontrato sembrerebbe essere il numero eccessivo di menù ai quali il giocatore si deve interfacciare per completare un determinato obiettivo. Ad esempio, quando si sceglie di aprire una bustina si aprirà un nuovo menù contenente informazioni che si sarebbero potute includere nel primo, rendendo così più fluida l’esperienza utente.

Oppure, nel menù a comparsa in basso a destra sono contenute molte informazioni presenti anche nel menù principale, rendendo il tutto nuovamente ripetitivo. Si tratta di problemi di design e ottimizzazione che influiscono relativamente sul giocatore, ma sono accortezze che sicuramente farebbero apprezzare di più la struttura dell’applicazione.

Per chi fosse interessato, sul nostro sito è possibile trovare diverse guide su Pokémon Pocket, come la più recente Guida mazzi per Mewtwo Ex e Gardevoir