Search
Close this search box.

In arrivo il primo titolo Pokémon per Nintendo Switch: Pokkén Tournament DX!

Durante il Pokémon Direct di oggi, è stato finalmente rivelato il primo titolo Pokémon in arrivo sulla Console Nintendo Switch. Si tratta di Pokkén Tournament DX, il rilascio del titolo è previsto per il 22 settembre 2017.

Il Titolo Picchiaduro sviluppato da Bandai e The Pokémon Company era già stato rilasciato in Giappone nell’estate del 2015. È poi arrivato su Wii U il 16 marzo 2016. Ora con la versione per Nintendo Switch saranno presenti alcune novità.

Tramite la diretta sappiamo infatti che oltre ai classici 16 Pokémon presenti su Wii U, ne saranno presenti altri 5: Empoleon, Scizor, Croagunk, Darkrai e Decidueye. Questa nuova versione disporrà di un miglior comparto tecnico così da valorizzare al meglio il sistema HD Rumble dei Joy-Con. È stato inoltre confermato il multigiocatore, sia Locale che Online.

Il presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha confermato che sarà possibile provare il gioco in anteprima all’Electronic Entertainment Expo (E3 di Los Angles). Sarà inoltre possibile partecipare ad uno speciale torneo.