In Pokémon Scarlatto e Violetto non saranno presenti tutti i Pokémon

Durante il Pokémon Presents di oggi, sono stati annunciati, a sorpresa di tutti, i nuovi videogiochi Pokémon Scarlatto e Violetto, che usciranno entro la fine del 2022. Insieme alla loro presentazione, sono arrivate, come sempre, anche le prime indiscrezioni e i primi dubbi degli allenatori sul possibile prodotto finale.

Unisciti al gruppo Telegram di Pokémon Next per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per commentarle insieme agli altri utenti: https://t.me/pokemonnext

Un dubbio che, come sempre, attanaglia gli Allenatori e se sarà possibile catturare anche i mostriciattoli delle altre regioni. Purtroppo, come successo con Pokémon Spada e Scudo, sembra che non sarà possibile farlo.

Infatti, come mostrato in questo Tweet postato da Serebii, alcuni mostricciatoli potranno essere aggiunti al videogioco solo tramite l’aiuto dell’applicazione Pokémon HOME. A sua volta, però, potranno essere aggiunti solo gli esemplari inseriti nel database del nuovo videogioco, limitando dunque la libreria del Pokédex Nazionale.

Quindi, come in Spada e Scudo, non sarà possibile ottenere tutti i mostriciattoli, nè durante la nostra avventura nè tramite l’applicazione.

Manca ancora tanto all’uscita dela nuova generazione e se ne sta già parlando parecchio, sia in positivo che in negativo. A quanto sembra, l’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto sarà l’incipit di un nuovo inizio per la saga, che porterà una nuova aria di rivoluzione.

Se volete saperne di più sull’uscita della nona generazione dei nostri amichetti, vi consigliamo di vedere il nostro video dedicato.