Incredibile! I Temtem arrivano su Nintendo Switch nel 2021!

Dopo il grande successo dell’accesso anticipato di Temtem su Steam, Crema, la compagnia producer del gioco, ci rivela alcuni dettagli sul futuro del titolo.

Fin dall’uscita della versione “anticipata” di Temtem del mese scorso, Crema non ha mai smesso di darsi da fare per la sua creatura. Il titolo in questione è un MMORPG che trae ispirazione dai giochi Pokémon, il gameplay consiste infatti nel catturare e far combattere tra loro creature fantastiche chiamate Temtem. Lo scopo del gioco è quello di diventare il miglior Domatore di Temtem di tutto l”Arcipelago Airbone e fermare i malvagi piani del Clan Belsoto.

La cosa che però interessa di più i fan è quando sarà possibile giocare il titolo su Nintendo Switch. Secondo gli sviluppatori, Temtem raggiungerà la versione 1.0 in primavera 2021 e, quando accadrà, il titolo sarà poi rilasciato su varie console, incluso il Nintendo Switch. Oltre a fornirci informazioni sulla possibile data di uscita, Crema ci offre alcune delucidazioni sulle funzioni di cross-play e cross-save che potrebbero essere inserite nel gioco finale. Qui di seguito potete trovare ciò che ha da dire la compagnia riguardo l’implementazione di queste feature.

Crema: “Noi ci aspettiamo che il porting su console sia già pronto per il lancio della versione 1.0.

Uno degli argomenti più ricorrenti per quanto riguarda i porting su console è il supporto cross-play e cross-save. Approfittiamo di questo momento per parlarne più ampiamente.

Il cross-play è tecnicamente semplice da implementare. Abbia già un cross-play tra i giocatori di Discord e Steam e ogni altra piattaforma viene gestita allo stesso modo. I problemi principali del cross-play sono però le restrizioni che impongono le compagnie dietro le console. Pare che su questo punto di vista queste stiano diventando un po’ più aperte, quindi speriamo di riuscire ad implementare il cross-play su tutte le piattaforme di lancio.

Il cross-save è invece molto più difficile da implementare. Oltre ad avere le stesse restrizioni legali, c’è anche un problema tecnico da gestire: riunire tutti i diversi account in uno solo. Temtem non ha un proprio sistema di login, usa semplicemente il sistema di login della piattaforma a cui si appoggia. Non esiste un account Temtem, semplicemente alcuni dati vengono associati all’account di Steam o di Discord. Per questa ragione dobbiamo trovare un modo per unire tutti gli account per potervi far accedere agli stessi dati su tutte le piattaforme. Siamo abbastanza certi di potercela fare, ci restano soltanto da capire alcune cose e ottenere l’OK da parte delle compagnie delle console.”