È stata recentemente fatta un’intervista al presidente di The Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, tramite la quale ha rilasciato diverse informazioni.
Il presidente non si è sbottonato parlando del gioco Pokémon per Nintendo Switch, ma ha espresso la sua opinione generale, sul sistema che potrebbe avere.
Ishihara, ha detto che la console ibrida di Nintendo ha moltissime potenzialità, e che può offrire un’esperienza di gioco superiore e con un maggiore livello di espressione.
Il presidente di The Pokémon Company ha anche affermato che giocare su una televisione HD porterà la grafica e i suoni ad un nuovo livello, mentre non ha detto nulla riguardante agli amiibo.
Riportiamo di seguito l’intervista fatta a Tsunekazu Ishihara:
“Noi vediamo in Nintendo Switch una possibilità di creare un gioco Pokémon che vada oltre un livello mai visto. Ora il gioco può vedere la luce grazie a questa innovativa console.
Noi stiamo lavorando al gioco tramite 7 e 8 schermi, ma con una televisione HD, la grafica e il sonoro arriveranno a livelli altissimi.
Fino ad ora i nostri giochi erano creati solo per una persona, ma ora con Nintendo Switch si può giocare con chiunque. Non so ancora se rilasceremo nuovi accessori, ma penso che ci siano varie possibilità nel crearne di nuovi.
A differenza degli smartphone, Nintendo Switch non è sempre connesso al network. Anzi, a mio parere non presenta molte differenze rispetto a Nintendo DS e Nintendo 3DS nel campo della connettività“.
L’appuntamento è fissato per almeno il 2018, se non più tardi. Nel frattempo rimaniamo in attesa insieme a voi.