Cerca
Close this search box.

Junichi Masuda: “La timeline Pokémon non ha alcun senso”

Con l’arrivo di Pokémon Spada e Scudo, potremo esplorare la nuova regione di Galar, ispirata alla Gran Bretagna, e conoscere i suoi nuovi Pokémon. Questi due nuove giochi ci fanno anche venire qualche domanda in mente, ossia quella del “Quando si svolgono?“.

Il producer di Game Freak, Junichi Masuda, ha espresso delle parole in merito alla timeline dei giochi, come non abbia nessun senso logico e che non si debba cercare di trovarlo.

Prestare attenzione al tempo è un po’ complicato. Ad esempio, un professore precedente potrebbe essere presente in un gioco nuovo e non avrebbe alcun senso se teniamo conto della timeline, quindi cercate di non pensarci troppo.

Masuda ribadisce che il mondo dei Pokémon è cresciuto col passar del tempo, per quanto sia difficile creare una linea narrativa che unisca con ogni generazione.

L’approccio ai Pokémon è legato all’espansione del mondo con le regioni, rendendolo più pieno e ricco man mano che andiamo avanti“.

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo, (in uscita il prossimo 15 novembre), possono essere acquistati al costo di 47,99€ su Instant Gaming.