La ricerca speciale di Genesect è in arrivo su Pokémon GO

Le teorie che aleggiavano negli scorsi giorni nell’aria si sono rivelate veritiere. Con un annuncio improvviso e un post su Pokémon GO live, Niantic ha annunciato l’arrivo di una ricerca speciale con protagonista il Pokémon Paleozoico Genesect su Pokémon GO. Questo fossile rigenerato dal Team Plasma in Pokémon Nero e Bianco farà la sua comparsa da venerdì 20 marzo a giovedì 26 marzo.

Genesect Pokémon GO

Un’indagine modulare

La ricerca speciale che avrà come protagonista Genesect in Pokémon GO si inserirà in un evento più ampio con numerosi bonus distribuiti nei vari giorni. Il primo evento avrà luogo dal 20 al 23 marzo e saranno presenti i seguenti bonus:

  • In natura, appariranno più spesso non solo i Pokémon di tipo Normale, Fuoco, Acqua, Elettro e Ghiaccio, ma anche Jigglypuff, Magnemite, Marill, Houndour e Snorunt.
  • Nincada apparirà come Pokémon selvatico e si schiuderà dalle Uova da 5 km. Sarà finalmente rilasciato Nincada in versione cromatica!
  • Karrablast e Shelmet si schiuderanno più spesso dalle Uova da 5 km.
  • Compariranno numerosi raid di Tipo Coleottero e Acciaio.
  • Sarà ottenibile il doppio di polvere di stelle da catture e schiuse.

Durante questo weekend e nei tre giorni successivi (fino al 26 marzo) sarà possibile partecipare alla ricerca speciale “Un’indagine modulare“, presentata da Niantic in questo modo:

“Il Professor Willow ha scoperto delle strane tracce di danni che pare siano state lasciate da un unico Pokémon. La cosa bizzarra è che i danni sono stati provocati da attacchi di vari tipi. Aiutatelo a scoprire quale Pokémon si nasconde dietro tutto ciò in questo nuovo evento della storia di ricerca speciale.”

Per partecipare a questa ricerca sarà necessario acquistare un biglietto, come già avvenuto nel caso della ricerca speciale di Regigigas. Il prezzo del biglietto sarà di 7,99$ e sarà acquistabile non appena avrà inizio l’evento, e utilizzabile durante tutti i 6 giorni. Non acquistando il biglietto sarà comunque possibile affrontare Genesect successivamente nei raid EX di aprile in Pokémon GO.

Genesect Pokémon GO

Vecchie conoscenze leggendarie e Psicomania

Dal 18 marzo al 23 marzo negli orari normali dei raid farà il ritorno nei raid a 5 stelle il Pokémon Metalcuore Cobalion, con l’attacco caricato Spadasolenne e la possibilità di essere catturato nella sua forma cromatica! Dal 25 marzo al 31 invece comparirà ancora una volta il leggendario Lugia, con l’attacco caricato Aerocolpo e anch’esso eventualmente shiny.

Inoltre dal 27 al 30 marzo, in concomitanza con il ritorno di Lugia, avrà luogo la nuova edizione di Psicomania. Si tratta di un evento in cui i Pokémon di tipo Psico diventano i protagonisti, e saranno presenti i seguenti bonus:

  • Altri Pokémon di tipo Psico scoperti per la prima volta nella regione di Unima faranno il loro debutto in Pokémon GO! Durante il giorno, potrete incontrare in natura Solosis, il Pokémon Cellula, mentre la sera incontrerete Gothita, il Pokémon Fissosguardo!
  • I seguenti Pokémon di tipo Psico si schiuderanno più spesso dalle Uova da 2 km: Abra, Drowzee, Ralts, Spoink, Baltoy, Wynaut, Beldum, Gothita e Solosis.
  • Se siete fortunati, potreste incontrare un Baltoy cromatico!
  • I Pokémon di tipo Psico saranno presenti nei raid e li vedrete più spesso in natura.
  • Durante il periodo dell’evento, godetevi la ricerca sul campo Psicomania.

Con questo si concludono tutti gli eventi che occuperanno la seconda metà di Marzo. Non è ancora certo se in Italia questo evento avverrà in modi diversi da quelli annunciati, ma qualunque sia la forma che prenderà l’evento consigliamo a tutti gli allenatori per quanto possibile di catturare Genesect in Pokémon GO restando in casa. Ricordiamo infatti che la situazione in cui si trova il nostro paese è delicata a causa del virus COVID-19 e richiede la collaborazione di tutti per limitare i contagi. Nell’attesa di un annuncio più specifico da Niantic buone catture a tutti, e restate al sicuro allenatori!