Le League Card sbarcano su Pokémon Spada e Scudo

Vi ricordate l’utilità dei vecchi Messaggi? Probabilmente no, visto che erano strumenti, rimossi dalla 6 generazione, che potevano essere tenuti da un Pokémon e che contenevano un messaggio scritto dall’Allenatore. Strumenti che all’inizio potevano contenere un messaggio libero scritto dall’Allenatore, ma che poi, col tempo, si sono trasformate più cartoline preaffrancate che in veri e propri Messaggi. La Game Freak, dopo averlo completamente rimosso nei giochi di 6 e 7 generazione, ha deciso di reinserirlo, con una nuova veste e una nuova funzionalità grafica, nei giochi di 8 generazione. Sono stati quindi aggiunte le League Card, sostanzialmente biglietti da visita.

L’ ambientazione della regione, caratterizzata dall’eleganza dei suoi abitanti, necessitava, difatti, di uno strumento frivolo che potesse essere scambiato fra gli Allenatori. Questo strumento è statao chiamato League Card.

Tutti gli Allenatori di Pokémon, nella regione di Galar, hanno una card della Lega Pokémon. E’ scambiabile con gli altri Allenatori e può essere personalizzata, tramite la funzione CreaCard dei terminali Rotomina, nome particolare per definire il Box PC del Centro Pokémon. Questa funzione permette di personalizzare la card come meglio aggradi al giocatore.

La funzione CreaCard permette di cambiare tutti i dettagli della card: lo sfondo, la cornice, l’espressione, la posa e tanto altro…

Oltre a scambiare la card con gli altri Allenatori, durante le lotte in link sarà visibile agli altri giocatori come un biglietto da visita. Ogni giocatore avrà a disposizione un Album dove saranno raccolti tutti i biglietti da visita dei vari Allenatori incontrati.