I Leak Pokémon continuano ad arrivare. L’attacco hacker fatto a Game Freak non si ferma solo ai videogiochi, ma si allarga anche ad altri aspetti del brand. Ecco un riassunto delle info principali raccolte!
GIOCHI IN SVILUPPO
- Pokémon GAIA (Gen 10): Come abbiamo già discusso, la 10ma generazione Pokémon ha come nome in codice “Gaia” e, dai file trapelati, sembra che le due versioni di giochi avranno nel loro nome le lettere “K” ed “N”.
La versione più recente del gioco risale al mese di settembre 2023. - Project Synapse (Sinapsi): Un nuovo progetto misterioso sarebbe in lavorazione da The Pokémon Company International, Game Freak e ILCA. Si tratta di un gioco Pokémon multiplayer online, descritto come “ispirato a Splatoon”.
- Leggende Pokémon: Z-A era inizialmente previsto in uscita per il 2024. Due nuove megaevoluzioni sembrerebbero confermate: Mega Zygarde e Mega Zeraora.
- Il leaker in questione sarebbe in possesso dei codici sorgente sia di Leggende Pokémon: Z-A che di Pokémon GAIA. Al momento pare non voglia far trapelare alcuna info su questi videogiochi, ma potenzialmente potrebbero esserci grossi spoiler in arrivo.
FILM E ANIME
- Pokémon Reload: Un nuovo anime per tutte le età è in lavorazione, co-prodotto da Twin Engine, noto per il lavoro con Studio Colorido.
L’anime, dal nome in codice Reload, sarà composto da 12 episodi di circa 21 minuti ciascuno, distribuiti su piattaforme streaming come Netflix e Amazon Prime.
La particolarità del progetto risiede nel formato di distribuzione: gli episodi saranno suddivisi in quattro gruppi da tre episodi, e ci saranno proiezioni-evento nelle sale giapponesi in contemporanea con l’uscita sulle piattaforme online. Sebbene fosse originariamente previsto per il 2023, attualmente non si hanno aggiornamenti certi sul suo stato. - Film Pokémon 24 (Bauer): Il 24esimo film Pokémon, conosciuto internamente con il nome in codice Bauer, è in sviluppo sin dal 2021. Inizialmente previsto per il 2023, il progetto pare abbia subito ritardi importanti.
Il film era stato pensato come un reboot dell’universo cinematografico di Pokémon, con l’intento di riconnettersi con i fan storici e attrarre un pubblico più adulto. Ambientato nella moderna regione di Kanto, il film vede come Pokémon protagonista Mew e introduce due nuovi personaggi: Light e Akari.
I temi trattati nel film sono particolarmente maturi e complessi, come il cyberbullismo e il suicidio, con l’intenzione di affrontare problematiche attuali della società. La regia è affidata a Kobun Shizuno, noto per il suo lavoro nella serie Detective Conan. Tuttavia, non è chiaro se il film proseguirà secondo i piani originali. - Trilogia live-action (Game Boy): Dalle immagini veniamo a conoscenza di una trilogia di film live-action, denominata provvisoriamente “GAME BOY“, che avrebbe l’obiettivo esplorare il potenziale del mondo Pokémon, concentrandosi su temi profondi e significativi come l’importanza dei legami, siano essi tra esseri umani o Pokémon.
Il concept della trilogia si distingue per il focus su momenti in cui i legami vengono rotti, mostrando il processo di superamento dei traumi e come possano nascere nuovi legami. - Sequel Detective Pikachu: Il seguito del film “Detective Pikachu”, chiamato “Il Grande Detective Pikachu” è stato pianificato dal 2021. La data di uscita originaria era prevista per il 2024, ma al momento non è chiaro se il progetto sia stato semplicemente ritardato o del tutto cancellato. Tutti i dettagli della trama completa sono stati trapelati attraverso i leak, ma non vi è ancora una conferma ufficiale sul futuro del film.
- Show live-action su Netflix: Una slide conferma i rumor di Netflix a lavoro su una serie live-action Pokémon, con una prima stagione composta da 8 episodi. La serie era prevista per il 2024, ma al momento non abbiamo dettagli a riguardo.
- Orizzonti Pokémon (POSSIBILI SPOILER): sono trapelate tutta una serie di informazioni relative allo sviluppo della serie, tra cui anche avvenimenti che potrebbero avvenire nei prossimi episodi (ma potrebbero essere stati rivisti nel corso del tempo. Ad esempio, si può leggere che Friede tradirà i Locomonauti unendosi al team degli Esploratori, mentre alcuni di questi si uniranno a Liko, Roy e gli altri.
Ma non solo. Sarebbe stato inizialmente previsto anche un time-skip di 2 anni proprio poco dopo il tradimento di Friede. Tutto questo dovrebbe avvenire dopo la cattura dei 6 Pokémon eroi di Lucius, staremo a vedere se manterranno fede ai piani iniziali.
CODICI SORGENTE
Sono stati rilasciati i codici sorgente dei seguenti giochi Pokémon:
- Pokémon Versione Platino
- Pokémon Versione Oro HeartGold e Argento SoulSilver
- Pokémon Versione Nera e Versione Bianca
- Pokémon X e Y
Oltre a questo, sono trapelati tantissimi “betamon”, versioni beta di Pokémon esistenti (ed anche scartati) dalla 3^ alla 6^ generazione.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO