Cerca
Close this search box.

Leak Pokémon Sole e Luna: ecco tutto quello che è emerso

leak

A seguito della scoperta di un’evoluzione di Eevee di tipo Volante all’interno dei giochi di settima generazione, di cui qui potete trovare tutti i dettagli, il tera leak continua a sviscerare i giochi ambientati nella regione di Alola, rivelando una mole impressionante di meccaniche scartate!

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Cosa c’è di nuovo nel leak?

Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, il team di sviluppatori sembrerebbe aver inizialmente pensato di implementare un livello dell’allenatore, e non solo dei suoi mostriciattoli tascabili, funzionale a sbloccare nuove funzionalità durante l’avventura. ll leak non ha ancora rivelato le ragioni per le quali gli sviluppatori abbiano scartato tale meccanica. Si potrebbe pensare che questa progressione del proprio personaggio sia rinata sotto le mentite spoglie del Poképassaggio, introdotto sempre nei giochi di settima generazione.

Il leak ha inoltre riportato ulteriori idee scartate nella resa finale: i mini pokemon, i raid delle isole, e un’evoluzione/forma regionale di tipo fuoco di Pikachu/Raichu. Dell’ultimo concept citato non sembrano però essere sopravvissuti design o descrizioni del pokemon, mentre dai raid emergono indiscrezioni davvero interessanti. Infatti questa meccanica avrebbe dovuto prevedere lo scontro con dei presunti mecha-pokemon giganti (meccanica forse poi ripresa con il Team Star). Tutto ciò controllando contemporaneamente 3 delle proprie creature tascabili!

Gli allenatori non avrebbero potuto usufruire di centri pokemon o cure dirette e avrebbe dovuto ripristinare la salute della propria squadra mediante bacche e altri oggetti curativi. Questi ultimi da trovare girando per l’isola mentre si sarebbe affrontato il boss. Dettaglio da cui ci è possibile dedurre che probabilmente lo scontro sarebbe stato architettato su più fasi! I mini pokemon invece sarebbero dovuti essere dei mostriciattoli di dimensioni ridotte che avrebbero accompagnato il proprio allenatore nell’overworld e avrebbero dovuto compiere dei veri e propri attacchi aggiuntivi nelle lotte!

Cosa ne pensate di questi leak? Vi sarebbe piaciuto vedere queste feature implementate nei giochi di settima generazione?