A ormai due giorni dall’uscita di Leggende Pokémon: Arceus, ecco che iniziano ad arrivare i primi pareri ufficiali. Oggi sono uscite le primissime recensioni in anteprima di questo nuovo titolo di Game Freak, sia da parte della stampa internazionale, sia di quella italiana.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
A giudicare dai primi entusiasti pareri, la community concorda quasi all’unanimità dell’innegabile miglioramento e stravolgimento di gameplay realizzato dalla casa di sviluppo. I voti spaziano molto e ovviamente non sono mancati pareri non troppo entusiasti. Al momento il gioco ha una media di 86 su Metacritic, considerando le 41 recensioni (in continuo aggiornamento) da parte della stampa. Vi riportiamo alcuni dei principali voti della critica estera e italiana:
Voti
- Telegraph: 100 / 100
- VGC: 100 / 100
- GameRadar: 90 / 100
- NintendoWorldReport: 90 / 100
- Nintendo Life: 90 / 100
- SpazioGames: 88 / 100
- Game Informer: 88 / 100
- Multiplayer (Italia) : 85 / 100
- Everyeye.it : 83 / 100
- GameSpot: 80 / 100
- Eurogamer Italia: 80 / 100
- IGN Italia: 50 / 100
Le testate concordano sul fatto che Leggende Pokémon: Arceus sia effettivamente quello che Game Freak aveva promesso: una svolta per quanto riguarda la serie di Pokémon. Ovviamente, come per ogni primo tentativo, ci sono molti margini di miglioramento, soprattutto per quanto riguarda il lato tecnico. Il gioco sembra essere adatto a chi, ancora trasportato dalla passione per i mostriciattoli tascabili, ha sempre sentito il bisogno di un cambiamento della formula classica, per quanto fosse comunque funzionale. Sembra essere considerato dalla maggior parte della critica uno dei migliori della serie, nonostante i suoi limiti.
Se avete ancora qualche dubbio riguardo l’acquisto di questo titolo, ieri The Pokémon Company ha rilasciato un ultimo trailer che mostra non solo la sagoma delle evoluzioni finali degli starter, ma anche alcuni dettagli molto interessanti sulla storia. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro articolo riguardo il video.