Bene, lo sappiamo che anche altre persone l’hanno già fatto ma ci piace constatare le cose con i nostri occhi. L’isola solitaria dell’armatura, ovvero il primo DLC del Pass Espansione di Pokémon Spada e Scudo, non è così piccola come pensate.
A molti fan Pokémon, dopo aver visto il nuovo trailer rilasciato in occasione del Nintendo Direct mini del 26 marzo ed aver scoperto la mappa dell’Isola solitaria dell’armatura, è venuto il dubbio che non fosse poi così grande.
Noi di Pokémon Next ci siamo allora messi all’opera andando ad inserire la mappa dell’isola in quella della regione di Galar.
Cosa abbiamo fatto?
Ecco come ci siamo mossi: abbiamo innanzitutto fatto uno screenshot alla mappa visibile nella presentazione di Nintendo; subito dopo abbiamo recuperato la mappa della regione di Galar visibile all’interno dei due videogiochi di ottava generazione e, infine, abbiamo unito le due con le giuste proporzioni, collegando la parte visibile di Galar a sinistra dell’isola.
L’idea che mi sono fatto è che fondamentalmente anche la nuova isola ci darà la stessa sensazione di grandezza delle Terre Selvagge, con le dovute differenze. Perché nell’Isola dell’armatura sembrerebbero esserci, oltre ovviamente agli edifici come le Torri dei due Pugni e il dojo di Mustard, anche dei piccoli sentieri più stretti alternati ad aree più aperte.
Ma la cosa che può trarre in inganno è la presenza delle varie caverne da esplorare, che basandomi sulla mappa sembrerebbero esserne 2 con vari punti di entrata sbarra uscita, più un terzo luogo simile a delle rovine poste a nord dell’isola.
Un’altra cosa che c’è da dire ed è il motivo per cui ho fatto un cerchio rosso così largo, è che con molta probabilità potremo utilizzare la nostra bici per navigare anche per una buona parte del mare, nello specifico nella parte col colore azzurro più scuro.
Basta infatti tornare al primissimo trailer di annuncio per notare che su alcune isolette piccole, lontane dalla terraferma (come quelle indicate nella mappa) vi sono delle tane dei Pokémon dove poter iniziare le lotte contro i Pokémon Dynamax.
Interessante sarà scoprire a cosa servirà quell’isola piccina con un albero al suo centro, che potrebbe anche essere semplicemente decorativo, ma rivedendolo nei bozzetti del primo trailer ricorda vagamente l’albero con i frutti che sarà invece disponibile nel secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo.
E parlando di alberi e di come in generale sembra che l’aspetto di quest’isola sia leggermente più curato rispetto alle Terre Selvagge, sì, hanno migliorato le textures degli alberi.
Vi ricordiamo che la prima espansione di Pokémon Spada e Scudo sarà disponibile a partire dal mese di giugno 2020 (salvo eventuali rinvii causa epidemia, che non escludiamo).