Lotta Leggendaria, Uova ed Emblemi in arrivo su Pokémon Masters!

Nella scorsa lettera del Team gli sviluppatori di Pokémon Masters avevano annunciato che un’altra lettera sarebbe arrivata per annunciare il futuro dell’applicazione nei mesi successivi. Oggi questa ottava lettera è arrivata e possiamo tuffarci nelle novità immediatamente. Gli sviluppatori hanno ricevuto il feedback degli utenti e stanno preparando numerose novità anche in vista dell’anniversario effettivo che avverrà in agosto. La Lotta Leggendaria, le Uova Pokémon, gli Emblemi e nuove sfide e eventi sono in arrivo su Pokémon Masters. La panoramica sugli aggiornamenti si articola in 3 punti.

Migliorare i contenuti esistenti

Il feedback degli utenti è stato positivo per quanto riguarda tutti i nuovi eventi ma 3 dettagli rimangono la croce di questo titolo.

  • Il numero di lotte da ripetere per il farming di strumenti è veramente troppo elevato.
  • Le lotte spesso sono viste come un compito da svolgere più che una sfida.
  • Le ricompense offerte spesso sono troppo limitate per il tempo impiegato a ottenerle.

Il team di sviluppo ha deciso di rifinire due meccaniche di gioco in cui questi aspetti sono stati riscontrati più di frequente:

  • Eventi leggendari: ci si pone l’obiettivo di ridurre il numero di ripetizioni necessarie per ottenere gli strumenti specifici di un evento. Effettivamente anche il recente evento di Mewtwo ha richiesto un elevato numero di Coupon evento per massimizzare le statistiche dell’Unità Giovanni e Mewtwo
  • Teca Pietra Unità: la raccolta di Uniciondoli è la meccanica finora più macchinosa e ripetitiva dell’applicazione. La Ciondochance è un evento di per sè parecchio raro e solo effettuando un’Unimossa durante questo evento si possono ottenere 5 ciondoli specifici. Il team ha valutato il sistema attuale delle Teche Pietra Unità (incluse le condizioni per il rilascio delle Teche nuove). Promette in futuro di mostrare piani più dettagliati a riguardo.
Uova Emblemi Pokémon Masters

Aggiungere lotte più impegnative

Come più volte abbiamo riportato nei nostri articoli, ci sono Unità in Pokémon Masters che possono distruggere qualsiasi avversario il gioco ci ponga davanti. La Residenza Lotta è stata il primo tentativo di rendere più complesso il titolo. Effettivamente anche a giocatori parecchio esperti ha richiesto parecchi giorni per essere completata. E’ stata impossibile soprattutto ai giocatori che inconsciamente hanno creduto di poter distruggere la sfida solo utilizzando Rosso e Charizard. Gli sviluppatori hanno promesso quindi di aggiungere numerose meccaniche simili che spingano i giocatori a sviluppare le proprie abilità strategiche. Inoltre l’obiettivo è poter utilizzare squadre sempre differenti, non limitate alle 3 Unità più potenti del gioco. Le novità che potranno arrivare nei prossimi mesi sono le seguenti:

  • La Lotta Leggendaria: Questa nuova meccanica prevederà lotte contro potenti Pokémon leggendari. Queste divinità cambieranno le proprie mosse e strategie a seconda dei Punti Salute rimasti. Sarà quindi fondamentale utilizzare delle strategie complesse, in quanto si potranno mandare in campo molte Unità diverse. Utilizzare l’Unità giusta al momento giusto sarà la chiave per la vittoria. E’ interessante il suggerimento comparso nella lettera. Gli sviluppatori di DeNA consigliano di allenare le Unità di tipo Acqua. Questo potrebbe essere un indizio sull’arrivo di Ho-Oh, già presentato nel video dei 6 mesi di anniversario.
  • Superquattro e Campioni: Come nei titoli principali, questi personaggi avranno finalmente molta più importanza. Gli sviluppatori hanno annunciato che inseriranno lotte più impegnative e gratificanti con avversari di alto livello come Superquattro e Campioni.
  • Nuove ricompense per i traguardi: Come prova del superamento di queste nuove sfide impegnative DeNA ha pensato di ricompensare gli allenatori con nuovi unici premi. Arrivano infatti gli emblemi, un nuovo modo di mostrare l’impegno e la dedizione di ciascun allenatore. Alcuni emblemi saranno dati in premio per il superamento di sfide, altri per aver effettuato particolari missioni. Un esempio potrebbe essere utilizzare determinati Pokémon per affrontare una lotta o eseguire particolari mosse.
Uova Emblemi Pokémon Masters

Collezione e rinforzo di Unità

Come già visto più volte e ripetuto più sopra, alcune Unità sono più utili di altre. Spesso le nostre Unità preferite finiscono per prendere polvere e mai essere utilizzate nelle lotte. Due novità son previste nei prossimi mesi:

  • Uova Pokémon: Finalmente DeNA ha annunciato come funzionerà la nuova meccanica delle uova, oltre che degli emblemi, in Pokémon Masters. Il giocatore potrà scegliere liberamente il Pokémon da abbinare al protagonista, e verrà quindi consegnato un uovo che si schiuderà nella specie specifica. Questa cosa non solo apre infinite possibilità di personalizzazione e combinazioni di Unità, ma costituisce un precedente unico. Alcuni Pokémon potranno far parte di più Unità. Infatti nel trailer il protagonista schiude un uovo di Charmander, Pokémon già posseduto nella forma evoluta da Rosso. La selezione comprenderà molti Pokémon amati dai fan e verrà ampliata nel tempo.
  • Nuovi modi per rinforzare le squadre: Il team sta pensando a nuovi modi di potenziare le squadre a seconda di come sono costituite. In particolare sono state ipotizzate delle combinazioni particolari che possono dare un bonus. Per esempio potrebbe esserci un team formato da sole Unità di Kanto, o solo di tipo Erba.
Uova Emblemi Pokémon Masters

Queste sono tutte le novità finora annunciate dagli sviluppatori. Le novità sicuramente più interessanti sono l’introduzione delle Lotte Leggendarie, le Uova e gli Emblemi in Pokémon Masters. Tuttavia anche la presenza di un team che costantemente si impegna per migliorare ogni minima imperferzione del gioco dimostra la grande qualità e valore di questo titolo.

Voi siete emozionati per queste novità? Fatecelo sapere nei commenti, e buone lotte a tutti voi!