Search
Close this search box.

Masuda ritorna a parlare di Poké Ball Plus

Sono passate poche settimane dall’annuncio dei nuovi titoli Pokémon in arrivo su Nintendo Switch, Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee, ma i dubbi riguardo questa coppia di giochi sono moltissimi. Le aspettative sui due Pokémon Let’s Go si dividono tra positive e negative, anche se per ora non abbiamo ancora abbastanza informazioni per poterli giudicare bene.

POKÉ BALL PLUS

Insieme a questi due giochi però, è stato annunciato anche un accessorio ad essi dedicato, ovvero la Poké Ball Plus. Per ora sappiamo che questa periferica può essere collegata ai due giochi per poter attuare numerose azioni secondarie. Potremo infatti scegliere uno dei nostri Pokémon e portarlo a fare una passeggiata, anche se non sembrerebbe portare alcun risultato effettivo all’interno dei giochi. A seconda dei movimenti subiti dalla Poké Ball Plus, essa emetterà diversi suoni e vibrazioni, tra cui anche il verso del Pokémon contenuto al suo interno.

Questo device però, può essere usato anche per giocare ai due Pokémon Let’s Go al posto dei classici Joy-Con, usando un analogico posto al suo centro. Proprio a proposito di questa funzione della Poké Ball Plus ne parla Junichi Masuda, creatore ed ideatore sia dei giochi che dell’accessorio.

Masuda dice infatti che le funzioni simili a quelle dei Joy-Con, che possiede la Poké Ball Plus, avranno prestazioni e saranno sotto altri vari aspetti migliori. Questo ci lascia intendere che abbiamo ancora molto da scoprire riguardo ciò che si trova realmente all’interno di questa periferica.

Non è da escludere quindi la possibilità che ci siano delle funzioni di Poké Ball Plus che ancora non ci sono state rivelate, e voi cosa ne pensate?