Cerca
Close this search box.

Nintendo contro la pirateria, scatta la denuncia ai danni di uno streamer

Nintendo denuncia

Che la grande N e il suo pubblico abbiano sempre riscontrato degli attriti reciproci riguardo la questione retrocompatibilità ed emulazione di vecchi giochi e console non è sicuramente un segreto, ma quando tale pratica viene portata all’esagerazione e si assiste addirittura alla promozione della contraffazione di software contemporanei o ancora non rilasciati ufficialmente, ecco che Nintendo si muove verso la denuncia.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Secondo le dichiarazioni della software house di Kyoto, lo streamer “EveryGameGuru” non avrebbe solamente condotto live incentrate su contenuti piratati, ma avrebbe anche pubblicizzato ai suoi spettatori gli emulatori e le rom da lui utilizzate.

Ad aggravare ulteriormente la posizione del content creator sarebbe stato il suo atteggiamento nei confronti dell’azienda a seguito delle minacce di denuncia. Pare infatti che lo streamer abbia provocato la grande N, affermando che anche se questa avesse bloccato il suo canale principale, lui avrebbe continuato a proporre gli stessi contenuti dagli altri canali secondari di sua proprietà.

Le stream incriminate sarebbero circa cinquanta mentre i giochi illecitamente scaricati e filmati almeno dieci, inoltre tra i capi d’accusa principali riportati nella denuncia c’è proprio l’atteggiamento condotto dallo streamer, volutamente mirato a infliggere dei danni alle azioni di Nintendo.

Libertà di agire… fino a un certo punto!

Sicuramente la grande N non sembra aver pensato a mezze misure ed è pure vero che le sue politiche riguardo l’accessibilità dei propri giochi abbiano sempre presentato dei connotati un po’ indigesti per i fan. Ciononostante l’odio gratuito, la maleducazione e la volontà di ostacolare il mercato di un’azienda senza avere dei validi motivi a proprio carico, sono e saranno sempre attività perseguibili da parte della legge.

Per altre notizie riguardanti le dichiarazioni della grande enne, qui troverete tutto quello che fa per voi. P

Fonte