Nintendo ha guadagnato più di 1 miliardo di Dollari dagli acquisti in app dei giochi mobile

Secondo dei dati forniti da Sensor Tower, i videogiochi di Nintendo per dispositivi mobili, gli hanno fruttato un totale di più di un miliardo di Dollari.

Secondo questo grafico il videogioco che produce più introiti, è Fire Emblem Heroes con $656 milioni, ben il 65% del totale dei guadagni mobile, al secondo posto c’è Animal Crossing: Pocket Camp con il 12% in terza posizione si trova Dragalia Lost, con l’11%, a seguire Mario Kart Tour, Super Mario Run e Dr. Mario World, con rispettivamente l’8, il 7 e l’1 percento.

Il 54% dei guadagni proviene dal Giappone ed il 29% dagli Stati Uniti d’America, Invece, i giochi più scaricati sono, Super Mario Run al primo posto, Mario Kart Tour al secondo, stranamente, Fire Emblem Heroes ha solamente il 4% dei download totali, nonostante sia il primo per guadagni.

Sembra che Nintendo abbia intenzione di puntare molto sui giochi per dispositivi mobili, secondo voi arriveranno altri franchise su mobile? Quali potrebbero essere? E se siete interessati ai giochi Nintendo in generale, vi consiglio di dare un’occhiata anche ad altri articoli che potete trovare qui.