Pokémon GO sta per aggiornarsi alla versione 0.99.2 per Android e 1.69.2 per iOS!
L’update, di cui al momento è disponibile l’APK, porterà delle novità apparentemente piccole, ma sicuramente utili, relative al rendering, alle palestre, alle missioni di Ricerca sul Campo e al modo in cui vengono segnalati dal gioco i Pokémon nelle vicinanze.
Nella nuova versione dell’applicazione dedicata ai nostri piccoli mostri preferiti è stato modificato il precedente foglio Sprite di caricamento spinner, per rendere l’animazione più rapida e semplice.
Inoltre, da una stringa di codice che riguarda i Pokémon leggendari e le palestre, sembra che nel nuovo aggiornamento sarà ufficialmente impossibile lasciare i Pokémon leggendari a difesa delle palestre. Fino ad ora, cliccando sull’icona della palestra che permette di piazzare uno dei propri mostriciattoli, si è sempre aperta la schermata dei Pokémon disponibili, dalla quale venivano omessi solamente i Pokémon già presenti in palestra e i leggendari. Dopo l’update potremo invece visualizzarli tutti e, cercando di schierare un Pokémon leggendario o uno di un tipo già presente, comparirà un messaggio di errore.
Vi riportiamo la parte di codice riguardante le palestre:
.DISABLED_LOW_STAMINA_KEY
.DISABLED_BUDDY_KEY
.DISABLED_MAX_SAME_DEFENDERS_KEY
.DISABLED_LEGENDARY_KEY
.DISABLED_MYTHIC_KEY
Sono state apportate anche delle modifiche alla telecamera e al rendering per le animazioni delle palestre e, in particolare, per quanto riguarda il feeding dei Pokémon indeboliti. Sembra anche che siano state modificate le reazioni dei Pokémon a tale azione e l’indicatore della motivazione di essi.
Compare un nuovo pulsante per la modalità AR, chiamato Ar Plus Pokémon, utilizzabile in modalità Foto, e potrebbero esserci aggiunte più consistenti riguardanti il collegamento dell’account di Pokémon GO a Facebook; relativamente a questo, accanto al codice d’accesso sono comparse due diciture relative ad un esistente meccanismo POI, ovvero “Proxy Social Action” e “GeoStore“. Non è ancora ben chiaro quale sia il loro scopo.
Un altro miglioramento che molti giocatori hanno richiesto a gran voce e che la Niantic ha prontamente inserito in questa versione, è la possibilità di capire quali missioni siano state già svolte per ogni Pokéstop.
Le missioni relative alle Ricerche sul Campo, infatti, vengono ottenute girando un Pokéstop; tutti i giocatori che gireranno un Pokéstop otterranno la stessa missione e, una volta completata, da quel particolare disco blu non ne verranno rilasciate altre fino alla mezzanotte.
Dal rilascio del nuovo aggiornamento, visitando un Pokéstop di cui avete già completato la missione, verrà visualizzata in alto a destra una piccola icona che mostra il simbolo delle Ricerche con una spunta alla sua destra, andando a segnalarvi che, per quel giorno, quel Pokéstop non vi offrirà nessun’altra missione.
Verrà inoltre migliorata la sezione che segnala i Pokémon nei dintorni: fino ad ora, nell’anteprima venivano mostrati i tre Pokémon più vicini al giocatore, mentre ora il gioco vi segnalerà per primi, qualora ce ne fossero, i Pokémon che non sono registrati nel vostro Pokédex, indipendentemente dalla distanza. Questo significa che se, per esempio, non avete ancora catturato o evoluto un Vaporeon e a qualche Pokéstop di distanza da voi se ne può trovare uno, il gioco darà la proprità al Vaporeon mancante nel Pokédex piuttosto che ai Pokémon nelle effettive vicinanze.
Per il momento, questo è tutto ciò che si sa sul nuovo aggiornamento di Pokémon GO! Quale vi sembra sia stata la modifica più utile?