Search
Close this search box.

Orizzonti Pokémon: riassunto episodio 18

Orizzonti Pokémon

Nel precedente episodio di Orizzonti Pokémon, Roy ha tenuto un allenamento speciale con i suoi Pokémon grazie a Pikachu, il quale ha dimostrato di possedere un’abilità piuttosto peculiare…

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’abilità di Pikachu

In questa puntata di Orizzonti Pokémon, i ragazzi si stanno chiedendo come abbia fatto il Pikachu di Friede a volare durante l’incontro con Roy e i suoi Pokémon. Assieme a Liko e al supporto video di Dot, Roy si dirige da Friede e il suo Pokémon per fargli domane a riguardo, ma senza ottenere risposte precise.

Dot suggerisce così di fare le stesse domande al resto della ciurma, sul perché si chiami Captain Pikachu e come riesca a volare, ma anche con gli altri non ricevono risposte esaustive se non da Landon, che accenna al fatto che dal loro incontro siano nati i Locomonauti.

Arrivati da Oria, la ragazza spiega loro che Friede è timido quando si deve parlare del suo passato e che non gli piace essere ripreso in videocamera e inizia a raccontare di quando loro vivevano assieme nella regione di Kanto, finché lei non si è trasferita ad Hoenn.

Vedendo i ragazzi così interessati, Oria chiama a raccolta nella sala riunioni tutta la ciurma per raccontare la storia dei due, con il Professore che si vede costretto a prendere in mano la situazione e a raccontarla lui stesso.

Il passato di Friede

Tempo fa, Friede lasciò il suo lavoro da ricercatore per un’azienda e mentre si godeva del tempo libero su una barca assieme a Landon e al suo Charizard, il vecchietto gli fece aprire gli occhi su come stesse perdendo tempo piuttosto che crearsi il proprio futuro.

Friede ricevette una chiamata dalla madre di Liko, nonché sua vecchia insegnante, che incontrò nel ristorante L’oro in Bocca di Mesturia nella regione di Paldea. La donna si era spostata da Kanto a Paldea dopo essersi sposata e aver avuto una figlia.

Il ragazzo le spiegò la situazione, di essere ormai appagato come ricercatore per l’eccellente lavoro svolto e per dargli nuovi stimoli la donna lo invitò a raggiungerla il mattino seguente. Fu lì che gli venne mostrato un Pikachu, che nonostante sembrasse essere un normale Pokémon, improvvisamente iniziò a correre in tondo generando un vortice di energia elettrica, usato per volare in alto, sorprendendo Friede, che finalmente trovò qualcosa di interessante.

Il ragazzo provò ad avvicinarsi al Pokémon, ma quest’ultimo lo respingeva. Questo non scoraggiò il Professore, che continuò ad osservarlo nei giorni seguenti, notando che il Pokémon era solito fare degli squat con la sua coda.

Con il passare del tempo, i due si avvicinarono un po’ e il professore capì che il Pokémon usava la sua mossa Locomovolt per generare energia mentre gira in tondo, per poi sfruttare la sua coda come trampolino per scalare il vortice, volando così in alto, e agitando la sua coda, poteva rimanere per un breve tempo in aria. Friede continuò ancora ad osservare il Pokémon, ma non capiva cosa spingesse Pikachu a comportarsi in quel modo. Dopo un’altra giornata passata come al solito, decise di lasciar perdere la fase di osservazione e con Charizard, corse verso Pikachu, volando assieme a lui.

Friede e Pikachu

Fu lì in alto con il Pokémon che capì finalmente tutto: Pikachu voleva volare ogni giorno per osservare la splendida alba all’orizzonte che si scorgeva da quel punto. Dopo averlo salvato mentre cadeva in picchiata, Friede ringraziò Pikachu per avergli mostrato un orizzonte mai visto prima, e preso dall’entusiasmo, chiese al Pokémon di diventare suo compagno per esplorare insieme l’ignoto, con quest’ultimo che accettò, lasciandosi catturare.

Friede, Charizard e Pikachu volarono verso un nuovo futuro, chiedendo in primis a Landon di prestargli la sua barca, e successivamente ad Oria di trasformarla nell’aeronave migliore del mondo, con la ragazza che si propose di viaggiare con lui, per la manutenzione dell’aeronave, piuttosto che essere pagata. E da qui, ci fu la nascita di Captain Pikachu e dei Locomonauti.

Di tutta questa storia, ciò che ha colpito Liko è il fatto che sua madre era l’insegnante di Friede, il quale sottolinea che senza di lei non avrebbe mai incontrato Pikachu e di conseguenza non sarebbe successo nulla di tutto che hanno vissuto. E con l’entusiasmo della ragazza, c’è una nuova avventura che attende i Locomonauti nel prossimo episodio di Orizzonti Pokémon, perché la regione di Galar è ormai davanti a loro…