Dopo lo scorso Nintendo Direct e i vari leaks e rumors che sono circolati nelle ultime settimane, possiamo tirare le somme e iniziare a capire quando veramente potremo aspettarci un primo teaser del nuovo gioco Pokémon in esclusiva per Nintendo Switch!
Come ben sappiamo, quando una nuova generazione dei mostriciattoli tascabili sta arrivando, si prospetta una sostanziosa campagna marketing piena di trailer e annunci. Ciò avvenne, per esempio, con Pokémon Sole e Luna che ricordiamoci furono rivelati durante il 20esimo anniversario, precisamente il 26 febbraio 2016.
Infatti, Nintendo è solita non annunciare o mostrare titoli dal grosso calibro quando nell’aria c’è un nuovo titolo Pokémon, al quale l’azienda lascia più spazio. E questo accadde in gran parte ieri. Difatti, la presentazione della grande N non ha mostrato nessun dei titoli di punta del 2019 come Animal Crossing per Nintendo Switch.
Inoltre, vi ricordiamo che nelle seguenti giornate si disputeranno i gironi internazionali del VGC Pokémon, dove non è da escludere un probabile annuncio generale. Per di più, come già sappiamo, siamo vicinissimi al Pokémon Day, il quale presenta un programma abbastanza insolito, con cinque giornate piene di interviste. Che si tratti proprio del nuovo gioco?
Infine, a mettere la ciliegina sulla torta sono i vari rumors e leaks insieme al famoso insider Pixelpar che qualche giorno fa lasciò questo tweet molto interessante che sicuramente non è passato inosservato.
Perciò, riassumendo, abbiamo tutte le carte in tavola per un imminente annuncio. Una situazione così si presentò per esempio appunto nel 2016 e siamo vicini anche a una data simile a quella della rivelazione dei due titoli di settima generazione.
Quindi preparatevi perché qualcosa si sta muovendo all’interno di The Pokémon Company e forse siamo finalmente giunti al momento tanto atteso dai fan dei mostriciattoli tascabili!