[POKÉMON DAY] Tutto quello che c’è da sapere su Zarude, il Pokémon Scimmialigna!

Dopo averci mostrato solamente la sua sagoma, The Pokémon Company ha finalmente deciso di festeggiare il Pokémon Day 2020 al meglio rivelando a tutto il mondo il nuovo Pokémon misterioso di ottava generazione: Zarude!

Zarude, il Pokémon Scimmialigna, di tipo Buio/Erba, è alto 1,8 metri e pesa 70 kg. La sua abilità, Fogliamanto, permette al Pokémon di essere immune ai problemi di stato se la luce solare è intensa. Potete ammirare il nuovo Pokémon misterioso nel suo artwork ufficiale, riportato qui sotto:

Zarude
Artwork ufficiale di Zarude

Il Pokémon n.891 del Pokédex è in grado di far crescere delle liane dalla nuca, dai polsi e dai piedi. Queste liane sono flessibili e resistenti, e si rivelano utili in svariate occasioni: può usarle per aggrapparsi ai rami degli alberi o per afferrare le bacche nascoste tra le fronde più alte, e possiedono anche delle proprietà curative, sono infatti in grado di guarire una ferita semplicemente avvolgendosi intorno a essa.

Zarude vive in un branco nel profondo della foresta. Tratta chiunque non appartenga al suo branco con ostilità, attaccandolo immediatamente, e per questo motivo è molto temuto dagli altri Pokémon che ci vivono. Durante la lotta, dondola qua e là servendosi degli alberi e dei loro rami, attaccando senza sosta e con ogni mezzo (inclusi i suoi artigli affilati).

Come il sito ufficiale ci ricorda, Zarude non può essere trovato normalmente in Pokémon Spada e Scudo. Che Game Freak abbia in programma di distribuirlo analogamente alle passate generazioni? Oppure vorrà creare un evento dedicato, per esempio sfruttando i Raid Dynamax?