Con l’aggiornamento alla versione 1.3.0, su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è finalmente possibile accedere alla SPG, ovvero alla Stazione Prodigiosa Globale!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Da oggi è infatti possibile recarci alla SPG, dove un NPC ci bloccava il passaggio. In questa struttura possiamo usufruire di una funzionalità introdotta in sesta generazione: gli scambi prodigiosi!
La SPG
La SPG permette di fare scambi prodigiosi di Pokémon via Internet con persone di tutto il mondo. Una volta concluso uno scambio, un Pokémon apparirà come contrassegnato sul mappamondo. Aumentando i punti contrassegnati sul mappamondo, potremo ricevere delle ricompense!
Gli scambi prodigiosi
Per fare uno scambio prodigioso, selezionate il Pokémon da inviare, tenendo però a mente che alcuni Pokémon non possono essere scambiati in questo modo. In seguito, scegliete un punto a piacere sul mappamondo. A scambio concluso, il Pokémon che avete ricevuto dall’altro giocatore apparirà come contrassegno sul mappamondo. Viceversa, il Pokémon che avete inviato apparirà come contrassegno sul mappamondo dell’altro giocatore.
Il mappamondo
Potete vedere il mappamondo e i punti contrassegnati facendo scambi prodigiosi. In ognuno dei punti contrassegnati potete registrare un massimo di cinque Pokémon, che possono eventualmente essere cambiati o eliminati. Inoltre potete ruotare il mappamondo, ingrandirlo o rimpicciolirlo a vostro piacimento.
Grazie al nuovo aggiornamento è da oggi possibile accedere anche all’evento di Arceus: ne parliamo in questo articolo.