Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: ecco come catturare Cresselia

Continuano le nostre guide su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: oggi vi parliamo di come catturare il Pokémon Falcato Cresselia!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Vi avevamo già parlato di Cresselia nel nostro speciale sui membri del Duo Lunare, ma oggi ci dedicheremo nello specifico alla sua cattura nei remake di Sinnoh. Questo Pokémon, conosciuto per il suo design stupendo, sarà catturabile come Pokémon vagante, riprendendo le esperienze delle generazioni precedenti.

Di seguito trovate i passaggi per completare la cattura:

  • Bisognerà aver completato la storia principale e aver ottenuto il Pokédex Nazionale (qui vi parliamo nel dettaglio di come fare).
  • A questo punto recatevi presso Canalipoli, la città della sesta palestra.
  • Qui, nella casa che si trova in basso a sinistra, quindi a sud ovest, troverete un bambino afflitto da incubi con la madre che si occupa di lui.
  • Usciti dalla casa, troverete il padre, il marinaio della città che vi porterà anche all’isola Ferrosa. Questo vi chiederà di aiutarlo con suo figlio, recuperando una speciale piuma che si trova sull’isola Lunapiena. Questa è l’Alalunare!
  • Arrivati sull’isola, troverete dopo poco il Pokémon Leggendario. Interagendoci, però, questo scomparirà, lasciando a terra la fantomatica piuma.
  • La piuma vi servirà per svegliare il figlio di Elfio, ovvero il marinaio.
  • Per catturare Cresselia dovrete invece fare un buon uso del vostro PokéKron, che vi permetterà di cercare il Pokémon nella regione di Sinnoh.
  • Vi raccomandiamo di non utilizzare la mossa Volo, perché lo farà spostare di posizione.
  • Durante la battaglia sarà utile sfruttare mosse di status che possano paralizzarlo o addormentarlo, per impedire che il Pokémon scappi e per aumentare il tasso di cattura.

Vi ricordiamo che l’altro membro del Duo Lunare, ovvero Darkrai, al momento non è ancora catturabile, nonostante il suo evento sia già presente nei giochi. Probabilmente basterà attendere che venga distribuito l’oggetto necessario per completare anche questa cattura, ovvero la Scheda Soci.

A questo punto non vi resta altro che andare a catturare Cresselia in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Vi ricordiamo che sono disponibili anche tanti altri leggendari nei remake, come quelli presenti al Parco Rosa Rugosa!

E voi state già giocando ai remake di Sinnoh? In ogni caso vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!