Cerca
Close this search box.

[POKÉMON DIRECT] Kubfu, Urshifu e Calyrex: nuovi Pokémon leggendari per Pokémon Spada e Scudo!

Tra le tante novità svelate nel Pokémon Direct di oggi, sono anche stati presentati tre nuovissimi Pokémon leggendari: Kubfu, Urshifu e Calyrex!

I primi due saranno presenti nella prima parte dell’espansione, ovvero “L’isola solitaria dell’armatura”. Kubfu, Pokémon Kung Fu di tipo lotta, ci viene presentato come un Pokémon che si allena senza sosta per diventare più forte. Avrà un ruolo centrale nella storia e ci verrà consegnato da Mustard quando saremo a buon punto con il nostro allenamento. Una volta finito questo, Kubfu si evolverà in Urshifu, Pokémon Kung Fu che avrà due forme, Stile Singolcolpo e Stile Pluricolpo, che cambieranno in base all’allenamento intrapreso. Nella forma Stile Singolcolpo Urshifu assume il tipo lotta/buio ed uno stile di combattimento più aggresivo, caratterizzato da mosse dirette e letali. Nella froma Stile Pluricolpo Urshifu assume invece il tipo lotta/acqua e con esso uno stile di combattimento più attendista, caratterizzato da schivate efficaci agli attacchi dei nemici seguite da colpi veloci ma micidiali. Ma non è finita qui: entrambe le forme di Urshifu avranno la rispettiva Gigamax. Urshifu Gigamax Stile Singolcolpo viene descritto come l’incarnazione dell’ira capace di spazzar via gli spiriti maligni, mentre Urshifu Gigamax Stile Pluricolpo è contraddistinto da una calma e un controllo totali, tanto che riesce a mettere a disagio i suoi avversari soltanto trovandosi nelle loro vicinanze.

Nella seconpa parte dell’espansione, “Le terre innevate della corona”, ci troveremo di fronte Calyrex, Pokémon Re di tipo Psico/erba. Nonostante il suo aspetto leggero e delicato, ogni sua mossa trasmette grazia e dignità, e inoltre possiede anche un’intelligenza estremamente sviluppata. Si dice che molti anni orsono questo Pokémon regnò sulla regione di Galar. Ne “Le terre innevate della Corona” scopriremo la sua storia e tutto ciò che su Calyrex è rimasto nascosto!