Pokémon GO: aggiunta la prima forma Alola e la sua versione cromatica

Poche ore fa, Niantic ha forzato l’aggiornamento di Pokémon GO alla versione 1.73.5 per iOS e 0.103.5 per Android. In questo nuovo aggiornamento sono state aggiunte le forme Alola nei codici di gioco, ed in particolare una di esse sarà disponibile a breve anche nella sua versione cromatica.

Avete già aggiornato Pokémon GO? L’applicazione per dispositivi mobili dedicata ai nostri mostri tascabili preferiti è stata arricchita con nuove utili funzioni, come ad esempio quella che permette di utilizzare in blocco le Caramelle Rare su un Pokémon o l’opzione “strumenti” accessibile direttamente dalla schermata del Pokémon.

Oltre a tutte queste novità, però, ce n’è una che ha interessato particolarmente i giocatori: stiamo parlando dell’aggiunta delle forme Alola, particolari versioni di alcuni Pokémon, provenienti dal continente omonimo. Si specula che il motivo di questa aggiunta sia l’imminente annuncio del nuovo gioco Pokémon per Nintendo Switch; qualunque sia il nesso, vedremo presto sbarcare le forme Alola anche in Pokémon GO.

La prima forma Alola a comparire nella popolare applicazione sviluppata da Niantic sembra proprio essere Exeggutor.
Il Pokémon Nocecocco nella sua versione Erba/Drago è stato individuato nei codici di gioco dal famoso leaker Chrales poche ore fa, insieme alla colorazione cromatica della sua forma di Alola; questo significa che, tra poco, potremo andare a caccia di nuove aggiunte al nostro Pokédex, partendo proprio da Exeggutor.

Una volta catturati, i Pokémon di Alola non avranno un’entrata a parte nel Pokédex, ma saranno mostrati nella scheda del Pokémon del quale avete la forma Alola, come succede per le versioni cromatiche. Vi alleghiamo un’immagine di come apparirà il Pokédex.

Non sappiamo quale tra le forme di Alola sarà la prossima ad essere aggiunta su Pokémon GO dopo Exeggutor e la sua versione cromatica, quindi v’invitiamo a restare con noi per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Quale forma Alola dei Pokémon di prima generazione non vedete l’ora di ottenere su Pokémon GO? Fatecelo sapere nei commenti!