Su Pokémon GO la prossima settimana tornerà l’evento dedicato ad Halloween, che quest’anno vedrà il debutto di Greavard!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
L’evento di Halloween avrà luogo dalle 10:00 di giovedì 19 ottobre 2023 alle 20:00 di martedì 31 ottobre 2023 (ora locale). La prima parte di questo evento terminerà alle ore 22:00 di giovedì 26 ottobre 2023, durante la quale Greavard apparirà per la prima volta in Pokémon GO. La seconda parte dell’evento, i cui dettagli verranno svelati prossimamente, si svolgerà dalle 22:00 di giovedì 26 ottobre 2023 alle 20:00 di martedì 31 ottobre.
Durante la prima parte dell’evento di Halloween, Phantump apparirà per la prima volta in Pokémon GO nella sua versione cromatica. Inoltre, per tutta la durata dell’evento potremo goderci un remix della musica di Lavandonia nell’audio di gioco! Inoltre, per creare la giusta atmosfera, anche i Pokéstop e le Palestre saranno decorate a tema.
Ecco, dunque, tutto ciò che è previsto durante la prima parte dell’evento di Halloween!
Ricerca a tempo a pagamento
Durante l’evento completo dedicato ad Halloween sarà possibile accedere alla ricerca a tempo esclusiva dell’evento al costo di 5 dollari (o l’equivalente nella valuta locale). Completando i compiti della ricerca a tema dell’evento, si potranno incontrare Pokémon di tipo Spettro, come Phantump, e Pokémon di tipo Buio, come Meowth di Alola, in più potrete ottenere una posa per avatar a tema Halloween. Sarà possibile acquistare il biglietto per la ricerca a tempo di Halloween nel negozio di gioco fino alle 20:00 del 30 ottobre 2023.
Ricerche a tempo gratuite
Per tutta la durata dell’evento Pokémon GO Halloween saranno disponibili anche due ricerche a tempo gratuite. La prima ricerca a tempo sarà dedicata alla cattura dei Pokémon di tipo Spettro e, una volta completata, si otterranno polvere di stelle, incontri con Greavard e tanto altro. La seconda ricerca a tempo, invece, sarà dedicata a Spiritomb e i suoi 108 spiriti. Completatela per ottenere incontri con Pokémon di tipo Spettro e Spiritomb.
Ricerca a tempo esclusiva per i membri di Amazon Prime Gaming
Per tutti gli abbonati ad Amazon Prime Gaming, sarà disponibile una ricerca a tempo per ricevere ricompense straordinarie, tra cui l’accesso anticipato all’oggetto per avatar Parrucca Greavard! Questa ricerca a tempo sarà disponibile dalle 19:00 del 16 ottobre fino alle 18:59 del 17 novembre 2023. La ricerca scadrà alle ore 05:00 del 26 dicembre 2023.
Concorso al Pokéstop
Durante l’evento Pokémon GO Halloween 2023 Parte 1 ci saranno i concorsi ai Pokéstop dedicati a Shuppet, Banette, e Greavard: potrete sfoggiare uno tra i suddetti Pokémon per provare a vincere diverse ricompense!
Offerte
Nel negozio di gioco saranno disponibili le seguenti offerte:
- Tre biglietti raid da remoto, un Pezzo Stella e un Fortunuovo al costo di 495 Pokémonete;
- 10 biglietti raid premium, due Pezzi Stella e due Fortunuova al costo di 725 Pokémonete;
- 10 Superincubatrici, cinque Incubatrici Uova e due Aromi al costo di 1550 Pokémonete
Inoltre, presso il negozio online Pokémon GO Web Store, ora disponibile anche in Italia, saranno attive le seguenti offerte di Halloween:
- 10 biglietti raid premium, due Pezzi Stella e due Fortunuova per 4,99 dollari (o l’equivalente nella vostra valuta locale);
- 10 Superincubatrici, cinque Incubatrici Uova e due Aroma per 9,99 dollari (o l’equivalente nella vostra valuta locale)
Ricerca a tempo del Biglietto dolcetto
Vi ricordiamo inoltre che a partire dal 19 ottobre si sbloccherà la terza ricerca a tempo del Biglietto dolcetto, acquistabile nel Negozio di gioco. Questa ricerca farà ottenere due Incubatrici Uova, altri incontri con Phantump e molto altro.
Pokémon dell’evento di Halloween – Parte 1
Potrete incontrare i seguenti Pokémon allo stato selvatico:
- Ekans (anche cromatico)
- Zubat (anche cromatico)
- Meowth di Alola(anche cromatico)
- Gastly (anche cromatico)
- Haunter
- Spinarak (anche cromatico)
- Misdreavus (anche cromatico)
- Poochyena (anche cromatico)
- Shuppet (anche cromatico)
- Drifloon (anche cromatico)
- Litwick (anche cromatico)
- Phantump (anche cromatico)
- Sandygast – con un po’ di fortuna
Ecco quali Pokémon potrete incontrare una volta completate le attività di ricerca sul campo:
- Misdreavus (anche cromatico)
- Phantump (anche cromatico)
I seguenti Pokémon potranno invece uscire dalle Uova da 7 km:
- Munchlax (anche cromatico)
- Riolu (anche cromatico)
- Yamask di Galar (anche cromatico)
Raid
Nei Raid di livello uno appariranno:
- Misdreavus (anche cromatico)
- Shuppet (anche cromatico)
- Drifloon (anche cromatico)
Ecco quali Pokémon appariranno nei Raid di livello tre:
- Gengar (anche cromatico)
- Sandygast
- Greavard
Questi Pokémon appariranno nei Raid di livello cinque:
- Guzzlord (fino alle 10:00 del 20 ottobre, anche cromatico)
- Darkrai (anche cromatico)
Questi Pokémon Megaevoluti appariranno nei Megaraid:
- MegaGengar (fino alle 10:00 del 20 ottobre, anche cromatico)
- MegaBanette (anche cromatico)
Bonus
Durante la prima parte dell’evento di Halloween saranno attivi i seguenti bonus:
- Caramelle aggiuntive per la cattura di Pokémon con tiri buoni, ottimi ed eccellenti;
- Caramelle XL in più catturando Pokémon con tiri buoni, ottimi ed eccellenti;
- Caramelle XL in più a partire dal livello Allenatore 31 facendo schiudere le Uova;
- Caramelle da schiusa raddoppiate.
Nuovi oggetti avatar e adesivi
Durante l’evento, nel Negozio del gioco potrete acquistare i seguenti oggetti avatar a tema, che continueranno ad essere disponibili anche al termine di quest’ultimo:
- Maschera Yamask
- Costume Cofagrigus
- Maschera integrale Cofagrigus
- Maschera integrale Phantump
- Parrucca Greavard
Inoltre, potrete ottenere adesivi a tema facendo girare i dischi dei Pokéstop, aprendo pacchi amicizia e acquistandoli dal negozio nel gioco.
Infine, se non volete perdervi tutti gli eventi del mese di ottobre, in questo articolo potete trovare il programma completo. Se invece volete saperne di più sull’attuale Stagione del gioco, Avventure a più non posso, cliccate qui.