Pokémon GO sembrerebbe pronto a compiere un altro passo in avanti nell’integrazione dei Pokémon nella realtà, con una nuovissima tecnologia che permette l’interazione dei nostri amici virtuali, con il mondo che vediamo ogni giorno.
La notizia arriva direttamente dal sito di Niantic, che con delle dichiarazioni ufficiali, ha reso nota l’acquisizione del team di ingegneri 6D.ai, che al momento si occupa dello sviluppo di una mappa 3D del mondo. Una notizia splendida, che strizza l’occhio alla continua ricerca del miglioramento, da parte di Niantic, delle tecnologie che vogliono unire in modo sinergico, mondo virtuale e reale.
Al momento Pokémon GO non ha molte funzioni che integrano i Pokémon con il mondo tangibile, li vediamo comparire solo grazie alla funzione Foto GO o durante le catture. Tuttavia Niantic, è a lavoro su una piattaforma software in grado di interagire con il mondo reale, una sorta di antipasto di ciò che si vuole raggiungere in Pokémon GO.
Niantic dunque, punta a permettere l’interazione dei Pokémon con una mappa 3D dinamica che sfrutta la tecnologia in sviluppo da 6D.ai, con i mostriciattoli tascabili capaci di muoversi liberamente ed in modo coerente al mondo circostante.
Di seguito ecco le parole a riguardo, del presidente di Niantic, John Hanke:
“Immaginate che tutti, allo stesso tempo, siano in grado di vedere i Pokémon nel loro habitat del mondo reale o avvistare un drago che vola nel cielo e che si posa su un edificio. Immaginate che i vostri personaggi preferiti possano guidarvi alla scoperta dei luoghi speciali di una città o che i vostri amici lascino un messaggio virtuale che voi dovrete trovare.”
Non resta che attendere l’evoluzione di una tecnologia che promette grandi cose in futuro.