Pokémon GO: ecco i dispositivi che non saranno più compatibili dopo l’aggiornamento

Tramite un comunicato ufficiale, il team di produzione di Pokémon GO ha annunciato che il gioco smetterà di funzionare sui seguenti sistemi operativi e dispositivi:Android 5, iOS 10, iOS 11, iPhone 5s e iPhone 6. Di seguito il comunicato ufficiale:

Allenatori, Con il prossimo aggiornamento previsto a ottobre, Pokémon GO smetterà di funzionare sui sistemi operativi Android 5, iOS 10, iOS 11 e su iPhone 5s e iPhone 6. Solo gli Allenatori che utilizzano dispositivi su cui è installato Android 5, iOS 10 o iOS 11 e gli Allenatori che utilizzano iPhone 5s o iPhone 6 saranno interessati da questa modifica. Gli Allenatori che utilizzano dispositivi o sistemi operativi non riportati in questo elenco non saranno interessati e non dovranno intraprendere alcuna azione. Se non avete la certezza che il vostro dispositivo rientri in una di queste categorie, consultate il produttore del vostro dispositivo. Quando a metà ottobre verrà rilasciata la versione 0.189 dell’aggiornamento, tutti gli Allenatori in possesso dei dispositivi interessati non potranno più accedere a Pokémon GO, né alle Pokémonete accumulate o agli strumenti raccolti sul loro account. Consigliamo agli Allenatori che utilizzano i dispositivi elencati di aggiornarli se desiderano continuare a giocare a Pokémon GO. Assicuratevi di aver salvato le informazioni e la password dell’account in modo da poter effettuare l’accesso su un nuovo dispositivo! Nota: anche se riuscite a installare e far partire Pokémon GO su uno di questi dispositivi dopo il rilascio della versione 0.189, non sarà più possibile fornirvi supporto in caso di problemi tecnici.

Comunicato ufficiale del Team di produzione di Pokémon GO

Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra entrando nel gruppo ufficiale Telegram dove vi terremo informati sulle ultime novità in arrivo! Inoltre, per rimanere aggiornati su altri articoli a tema Pokémon, Nintendo e non solo, passate anche dai nostri social, come il canale Telegram, la pagina Instagram o il canale Youtube, che potete trovare cliccando questo link.