Pokémon GO: trovare un Ditto non è mai stato così facile!

Avete difficoltà a trovare Ditto su Pokémon GO? Degli utenti online hanno scoperto un metodo semplice quanto geniale ed efficace per scovare più facilmente il Pokémon Mutante e completare, così, la Ricerca Speciale dedicata ad esso.

Come sappiamo ormai tutti, uno dei compiti che il Professor Willow ci affiderà al quinto stadio delle nostre Ricerche Speciali è catturare un Ditto. Molti Allenatori, vista la rarità del Pokémon, sono bloccati da giorni su questo compito, rendendo quasi impossibile proseguire il percorso che li porterà alla cattura del Pokémon misterioso Mew.

Ditto si nasconde assumendo l’aspetto di alcuni Pokémon; quindi, contrariamente a come avviene nella serie originale, i Pokémon che, una volta catturati, potrebbero rivelarsi Ditto sono soltanto 11, ovvero:

Zubat
Rattata
Pidgey
Gastly
Zigzagoon
Gulpin
Whismur
Taillow
Yanma
Sentret
Hoothoot

Questo lo rende ancora più difficile da trovare; inoltre, una volta incontrato uno dei Pokémon della lista, bisognerà prima catturarlo per sapere se ci si trova davanti a un Ditto o meno.

Come fare, quindi, per evitare di sprecare Poké Ball, Mega Ball, Ultra Ball e, soprattutto, tempo prezioso? Degli Allenatori ci hanno fornito la risposta: basterà prestare più attenzione a quali Pokémon sono potenziati dalle condizioni meteo.

Come sappiamo, con l’introduzione del meteo su Pokémon GO, in base alle condizioni climatiche, alcuni tipi di Pokémon risulteranno più forti se catturati con un determinato clima; ad esempio, la nebbia potenzia i tipi Buio e Spettro; quindi, se durante questa particolare condizione climatica incontreremo un Gastly, esso risulterà potenziato.
Per capire se un Pokémon è potenziato o meno dalle attuali condizioni climatiche (che vengono segnalate in alto a destra del gioco), non serve catturarlo; ci basterà osservare il cerchio che ha intorno: se, al posto del normale cerchio che segnala la presenza di un Pokémon, sarà circondato da un piccolo turbine bianco, è segno che quel Pokémon è potenziato dal meteo.

Cosa c’entra questo con Ditto? Presto detto: Ditto è un Pokémon di tipo Normale; questo tipo viene potenziato quando il gioco segnala meteo Parzialmente Nuvoloso.
Quindi, se durante un meteo Parzialmente Nuvoloso vedrete Yanma, Zubat, Gastly o Gulpin potenziati dal meteo, catturateli: saranno sicuramente un Ditto.

Allo stesso modo, quando il meteo segna Pioggia, Yanma dovrebbe essere potenziato; se non lo è, si tratta di Ditto.

Quando c’è vento, Yanma e Zubat vengono potenziati; se non lo sono, significa che in realtà sono Ditto.

Con il tempo nuvoloso i Pokémon della lista che vengono potenziati sono Zubat, Gastly e Gulpin: se non vedete il piccolo turbine bianco sotto di loro, sono dei Ditto.

Quando il gioco segna tempo nebbioso, Gastly sarà potenziato. Se troverete un Gastly non potenziato, catturatelo, perché sarà, ormai l’avrete capito, Ditto.

Questo semplice metodo vi farà risparmiare molte risorse preziose e molto tempo, andandovi a togliere l’incombenza di dover catturare ogni Pokémon che potrebbe rivelarsi Ditto e dandovi modo di procedere nelle vostre ricerche e di catturare Mew!

Avete intenzione di provare questo metodo? Avete già memorizzato gli 11 Pokémon che potrebbero essere Ditto e il meteo che li potenzia?