Pokémon HOME: un bug permette di trasferire Pokémon non ottenibili su Pokémon Spada e Scudo

Nell’ultimo aggiornamento, che potete vedere nel dettaglio qui, Pokémon HOME ha risolto molti bug, ma molti sono ancora presenti all’interno dell’applicazione. Uno di questi è un bug che permette il trasferimento di alcuni Pokémon non ottenibili su Pokémon Spada e Scudo. Per la sicurezza della vostra Nintendo Switch non vi mostreremo il procedimento per attuare questo bug, ma ci limiteremo a spiegarvene gli effetti.

Entra nel nostro gruppo Telegram ufficiale per rimanere sempre aggiornato! https://t.me/pokemonnext

Girano molti video in rete di persone che, grazie ad una falla nel sistema di Pokémon HOME, riescono a trasferire Pokémon come Tapu Koko nei giochi di ottava generazione. Questi Pokémon compaiono come normali Pokémon, ma non hanno alcun modo di essere riconosciuti all’interno dei box. Di fatto, all’interno dei dati di gioco non ci sono animazioni o modelli per questi Pokémon, perciò risultano essere come delle Poké Ball. Tuttavia qualcosa di questi Pokémon è rimasto. Possono infatti salire di livello e ricordare le loro vecchie mosse, ma non possono evolversi.

Tapu Koko in Pokémon HOME ricorda le mosse

Molti di voi si staranno chiedendo cosa succede se questi Pokémon vengono utilizzati in battaglia. La risposta è presto detta: vengono visualizzati dei Pikachu. Questi Pikachu saranno statici, senza animazioni né del Pokémon né delle mosse. Se doveste avere questi Pokémon ve ne rendereste subito conto, ma l’unico consiglio che possiamo darvi è di liberarli subito! Sicuramente, se userete questi Pokémon ricevuti da Pokémon HOME con i bug online, il vostro account Nintendo Switch non potrà più essere usato online.

Non conosciamo altri effetti negativi che questo bug potrebbe comportare, ma sicuramente sono molto gravi. Vi raccomandiamo quindi di stare attenti a chiunque voglia scambiarvi uno dei tanti Pokémon non ottenibili su Pokémon Spada e Scudo, soprattutto perché potrebbero truffarvi! Siate prudenti, Allenatori!